Il Consiglio UE approva la direttiva sul copyright. Italia contraria

In totale 10 Paesi non hanno votato a favore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2019]

ue approvazione copyright

Con 19 voti favorevoli, il Consiglio dell'Unione Europea ha approvato la nuova direttiva sul copyright, dopo l'assenso dato dal Parlamento Europeo lo scorso mese.

I Paesi che si sono opposti votando contro sono stati Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Finlandia e Svezia; Belgio, Estonia e Slovenia si sono invece astenuti.

Da questo momento scattano i 24 mesi di tempo che i singoli Stati membri dell'Unione hanno per integrare la direttiva all'interno delle proprie legislazioni nazionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'articolo 13 spiegato da un racconto di Cory Doctorow

Commenti all'articolo (4)

Sono pragmatico. Si parla tanto degli inglesi che secondo gli europarassiti finiranno nella m... con la #Brexit Come direbbe #Stallman #Bullshits! E non sono io a dirlo. :D Nella m... [/url] ci finiranno gli europarassiti, scusate, euroburocrati. Meglio inizino a cercarsi un lavoro. :lol: A proposito. Ricordi quando ti dicevo che... Leggi tutto
16-4-2019 23:01

ahahah, sei unico! :lol:
16-4-2019 22:05

Venga abrogata la delega di recepimento e si torni a votazione Parlamentare. Se il Parlamento ITALIANO non l'approva si rispedisce al mittente. Dov'è il problema?
16-4-2019 13:39

{utente anonimo}
[Commento in violazione alla direttiva europea sul copyright]
16-4-2019 13:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2334 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics