L'offerta 5G di Tim

Parte a Torino, Roma e Napoli l’offerta di telefonia mobile ad alta velocità di Tim.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2019]

5g

Parte presso il Villaggio delle Universiadi di Napoli il servizio di telefonia mobile 5G della Tim, oltre a Torino e Roma. Si arriverà entro quest'anno anche in altre 6 città (Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bari) con velocità fino a 2 Gigabit al secondo. Tim inoltre ha coperto interamente anche il territorio della Repubblica di San Marino.

Per il 2021 saranno 120 le città coperte, con una velocità che aumenterà progressivamente fino a 10 Gbps e una copertura complessiva pari a circa il 22% della popolazione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3189 voti)
Leggi i commenti (15)
Per le famiglie sono due le nuove offerte 5G con velocità fino a 2 Gbps: TIM Advance 5G proposta a partire da 29,99 Euro/mese con 50 GB, chiamate e SMS illimitati, video HD e Ultra HD e a partire da 49,99 Euro/mese TIM Advance 5G Top con 100 GB, chiamate e SMS illimitati, video HD e Ultra HD e il roaming incluso anche da Stati Uniti e Canada, Svizzera e Principato di Monaco.

Con questa offerta è possibile acquistare il nuovo Samsung S10 5G a 10 Euro/mese (con anticipo 199 Euro) e con l'App TimGames inclusa fino a dicembre 2019, trasfomarlo in una console con il gamepad.

Per la clientela business TIM propone l'offerta Senza Limiti 5G: 60 Euro/mese per i nuovi clienti e prevede minuti e SMS illimitati, anche dall'Italia in Europa e verso 16 destinazioni extra UE , 100 GB, mail e chat illimitate, roaming anche internazionale con chiamate e SMS illimitati oltre a 5GB nelle 16 destinazioni extra UE.

TIM offrirà anche il roaming 5G in sei Paesi iniziando entro luglio con Austria, Gran Bretagna, Svizzera, per proseguire successivamente con Spagna, Germania ed Emirati Arabi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Il problema di fondo è la durata della batteria. Già il 4G ha un consumo maggiore rispetto al 3G con 4100mAh ci faccio da hotspot wifi per 9 ore in 4G dura quasi 3 ore di meno figurati tu batterie da 3500mAh quando va bene connessi in 5G :roll: Leggi tutto
16-7-2019 19:30

Visto che le offerte oggetto dell'articolo sono dedicate ai telefonini il mio dubbio rimane: che vantaggi ci sono, oltre la maggiore velocità, per l'utilizzo con lo smartphone? Personalmente non ci arrivo, ma probabilmente è un mio limite Leggi tutto
16-7-2019 07:00

Non e' tanto la velocita' di download l'innovazione del 5g, quanto la bassissima latenza, che per la prima volta potrebbe consentire delle connessioni remote praticamente in real time, e in mobilita' per giunta. Il problema e' l'enorme costo in termini di nuove radiazioni elettromagnetiche a cui saremo esposti, in considerazione delle... Leggi tutto
16-7-2019 03:22

Non è pensar male, è una mera constatazione della realtà, non è la prima volta che lo fanno. Leggi tutto
15-7-2019 20:54

Io ho il 4G e lo tengo sempre connesso in 3G mi basta e mi avanza. Per me se vogliono mangiare di più possono pure andare a zappare, da parte mia si possono tenere il loro 5G e addirittura il 4G. :lol: Leggi tutto
15-7-2019 20:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1475 voti)
Settembre 2019
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Tutti gli Arretrati


web metrics