Wind elimina le ricariche da 5 e 10 euro

Ma restano le versioni Special con 1 euro di traffico in meno: tutto studiato per confondere l'utente?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2020]

wind ricarica

Wind deve avere un odio tutto speciale per le ricariche da 5 e 10 euro, che tanto amate sono invece dagli utenti, soprattutto da quelli che devono stare attenti alle spese mensili.

Dopo avervi affiancato le ricariche Special, che offrono un euro di traffico in meno, ora ha deciso di pensionarle definitivamente.

Da oggi, infatti, i tagli minimi di ricarica dell'operatore sono quelli da 6 e 11 euro, accanto ai quali restano quelli da 15, 25, 50 e 100 euro. In aggiunta vi sono ancora, naturalmente, i già citati Special da 5 e 10 euro, con 4 e 9 euro di traffico nonché chiamate ed Internet illimitati per le 24 ore successive alla ricarica.

Wind non ha motivato ufficialmente la decisione di cambiare i tagli delle ricariche di valore inferiore; tuttavia, la mossa sembra dettata da una strana volontà di creare confusione negli utenti e, magari, spingerli così verso le ricariche Special che all'apparenza sembrano le vecchie ricariche standard da 5 e 10 euro.

Può essere utile a questo punto ricordare che la liceità dei tagli Special è quantomeno dubbia: l'Agcom è già intervenuta diffidando gli operatori che li hanno varati (dunque anche TIM e Vodafone), paragonandoli a una reintroduzione dei costi di ricarica, aboliti alcuni anni fa.

Inoltre, l'Agcom ha spiegato che le ricariche Special possono costituire una forma di discriminazione verso i clienti che hanno una minore capacità di spesa, i quali non possono orientarsi verso i tagli superiori, non toccati dalla novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

E' in queste situazioni che si apprezzano maggiormente gli abbonamenti flat casalinghi...
22-3-2020 14:26

In tempi di smartworking i giga mi stanno volando che è un piacere!!!
12-3-2020 18:09

Forse è solo per :inc: meglio... :ahrahr: Leggi tutto
8-3-2020 17:37

@madvero purtroppo non pagandomi, e non pagando neanche l'Olimpo, non faccio nomi e comunque la mia offerta non è più sottoscrivibile ma a chi l'ha fatta viene mantenuta senza modifiche da anni anche se ultimamente pare facciano un po' la cresta sui dati, ma poca roba, parrebbe qualche GB meno del 30 comunque a me non fa differenza, mi... Leggi tutto
25-1-2020 15:19

Io avevo fatto 15 giga + 15 di power bank, 500 messaggi e chiamate illimitate a 6€ e spicci. Negli anni sono diventati 8,99€ Potere della modifica unilaterale del contratto. Avevo sfruttato il passa da tim a tre. Il bello è che con tim avevo sottoscritto 1000 minuti 1000 sms e internet illimitato (solo con rallentamenti nella velocità... Leggi tutto
25-1-2020 01:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1240 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics