Samsung brevetta lo schermo con gli angoli tagliati

Lo vedremo sui prossimo Galaxy?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2020]

samsung schermo tagliato 01

Nel corso degli anni gli smartphone hanno mostrato display con caratteristiche inconsuete: ci sono stati quelli con il notch, quelli con un buco in cui alloggiare l'obiettivo della fotocamera, quelli curvi lungo un lato e quelli "a cascata" (in cui lo schermo si estende sui due lati ma compiendo una curva quasi a 90 gradi).

Ora un brevetto registrato da Samsung presso l'organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale e scovato dal sito olandese Let's Go Digital svela l'arrivo degli schermi con i quattro angoli tagliati.

Per gli appassionati di fantascienza, è come se il design dei fogli di carta usati in Battlestar Galactica fosse stato applicato agli smartphone: non era chiaro a che cosa servisse nella serie televisiva (se non come inside joke), e non è chiaro a che cosa serva su un telefono, anche se un'ipotesi si può formulare.

Al posto dello schermo, infatti, nei quattro angoli c'è semplicemente parte della struttura in metallo del dispositivo, che si estende là dove una volta c'erano alcune porzioni di display.

Questa configurazione contribuisce a ridurre la probabilità che il display si danneggi in caso di caduta o di urto: a ricevere il colpo sarebbe infatti il metallo, e non il vetro.

Lungo i lati, invece, lo schermo continua a curvarsi ed estendersi, come già siamo abituati a vedere su certi modelli anche di Samsung; sono soltanto gli angoli a restare sprovvisti.

Ancora è presto per dire se e quando questo design sarà adottato da Samsung per un prodotto reale, sebbene sia probabile che, in caso di debutti, i primi ad averlo saranno i Galaxy di fascia alta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Perché serva bisognerà anche affilarli gli angoli... :wink: Leggi tutto
26-4-2020 10:43

{Vito}
Ma che brevetto è se è uguale allo schermo presentato da Huawei con il suo p40 pro.?qua qualcosa non va🤷‍♂️
9-4-2020 23:31

Metti che a qualcuno pesa il telefono ma vuole portarselo dietro quando va a fare gli attacchi ninja: con questa tecnologia sono un passo più avanti per fare un telefono a forma di shuriken per avere un doppio utilizzo. :lol: Leggi tutto
9-4-2020 17:03

{midasi}
..... non è chiaro a che cosa serva su un telefono, anche se un'ipotesi si può formulare. Provo io a formularla: Samsung e compagnia sono a corto di idee e il reparto marketing copia le strategia degli omologhi produttori di automobili, che sanno bene come prendere per i fondelli i loro utenti, cambiando i fari, la... Leggi tutto
9-4-2020 09:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3389 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics