LG Wing, lo smartphone con schermo rotante



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2020]

lg wing schermo rotante

L'idea di dotare uno smartphone di due schermi anziché di uno solo non è esattamente inedita, ma l'approccio scelto da LG è certamente qualcosa di raro.

Debutterà con il lancio del dispositivo al momento noto come LG Wing, in cui i due schermi sono sono affiancati, come capita normalmente, ma sovrapposti e rotanti.

A prima vista, LG Wing è uno smartphone del tutto normale, costruito secondo il fattore di forma slate. La sua particolarità sta nel fatto che lo schermo ruota di 90 gradi, svelando un secondo schermo più piccolo e sottostante, grande all'incirca la metà del primo e posto perpendicolarmente ad esso.

La prima apparizione di questo curioso smartphone si deve a un video pubblicato da Android Authority e che riportiamo in fondo all'articolo.

In esso si vede il Wing montato sul parabrezza di un'auto. Lo schermo principale, posto in verticale, il navigatore; Sullo schermo secondario ci sono invece i controlli di un lettore musicale che presto vengono sostituiti dall'applicazione telefonica nel momento in cui arriva una telefonata.

Sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali circa le specifiche del LG Wing, le indiscrezioni parlano di uno schermo principale da 6,8 pollici e uno schermo secondario da 4 pollici; il SoC dovrebbe invece essere un Qualcomm Snapdragon 765 o 765G.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Grazie del giovanotto, non mi capita da anni di essere appellato così. Una cosa è discutere l'utilità, un'altra la pericolosità. Nessun accenno, ad esempio, ad una eventuale riduzione del campo visivo. Ho contestato gli argomenti, con delle semplici argomentazioni. L'emotività nei giudizi è la cosa più noiosa e perniciosa dei nostri... Leggi tutto
12-9-2020 00:38

Allora mettiamola così, giovanotto: se quell'accrocco fosse concepito per essere usato, come dici di fare tu, con i comandi vocali, non avrebbe nessun bisogno di un ridicolo 4". Il quale 4" è evidentemente lì per essere spippolato dal "cool" di turno... Sorry, ma l'indigestione di tecnologia che mi sono fatto agli... Leggi tutto
11-9-2020 22:40

Ribadire a prescindere dalla realtà è un'altra moda dei nostri tempi
11-9-2020 22:18

Ribadiaco: è così che succedono gli incidenti... E sono curioso di vedere il successo di mercato che riscuoterà questo improbabile accrocco
11-9-2020 21:50

Mah: io non appendo il dito, uso i comandi vocali e rarissimamente uso il tapping, se non per sporadici istanti. La tecnologia va usata cum grano salis, come qualsiasi altro strumento. Negare, però, che sia più pericoloso abbassare lo sguardo per cercare una stazione radio nello stereo per anche decine di secondi (non capisco poi che... Leggi tutto
11-9-2020 21:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3162 voti)
Settembre 2020
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Tutti gli Arretrati


web metrics