Il videotelefono Wind meno caro di quello Telecom

Wind-Infostrada lancia il suo videotelefono fisso: a differenza di quello Telecom Italia le videotelefonate costeranno come le telefonate normali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2004]

Wind-Infostrada lancia il suo videotelefono fisso: a differenza di quello Telecom Italia non è un vero e proprio apparecchio compatto ma un accessorio da collegare alla linea telefonica normale (non Isdn) attraverso 2 prese RJ11.

Si tratta del Kit "TIVedo" che comprende un display a colori di 3,5 pollici TFT LCD 600x234 pixel che permette di vedere l'interlocutore mentre l'immagine del chiamante è ripresa da una fotocamera CMOS.

Questo videotelefono ha dimensioni 21x15,2x4,8 e incorpora un modem analogico con velocità 33,6 Kbps.

La qualità varia dai 4 ai 15 frame al secondo in base alle impostazioni scelte e alla qualità della linea.

E' prodotto dalla società americana Vialta ma ancora non è noto il prezzo a cui sarà venduto; dovrebbe essere concorrenziale con quello di Telecom Italia (199 euro un videotelefono, 299 euro una coppia) ma la vera concorrenza è sul prezzo delle videochiamate, che per Wind sarà uguale a quello delle telefonate normali Wind, secondo il profilo tariffario del cliente mentre per Telecom Italia la tariffa della videochiamata è più alta della telefonata "senza video".

Altra caratteristica importante e positiva è che non sarà necessario che il chiamato possieda per forza un kit "TIVedo" perché il Beamer Videophone di Viata è compatibile con lo standard video H.324 e sarà quindi possibile effettuare videochiamate, anche internazionali, verso qualsiasi apparecchio che supporti questo standard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

arianna
videotelefono wind Leggi tutto
7-12-2004 12:52

299 EUR, ma non e' ancora disponibile Leggi tutto
9-8-2004 09:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ť il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1196 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics