UPS e il wireless

Verrà esteso anche all'Europa l'esperimento wireless condotto brillantemente negli USA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2004]

UPS ha annunciato che intende estendere all'Europa il felice esperimento wireless condotto in USA, sfruttando tutte le tecnologie senza fili esistenti; scopo principale di questa scelta è quello di velocizzare la gestione e spedizione dei milioni di pacchi inviati tramite la società in tutto il mondo.

Il corriere espresso di Atlanta fattura 33 miliardi di dollari annui, di cui 200 milioni sono attualmente impiegati per volgere gli equipaggiamenti al Bluetooth, Wi-Fi e alla telefonia mobile.

La migrazione quasi completa al mondo wireless parte dai lettori di codice a barre con sistema PAN a corto raggio Bluetooth indossati come un anello su un dito della mano, i cui dati passano dai trasmettitori Wi-Fi (802.11b) posti alla cintura degli addetti.

Realizzando per intero entro il 2007 questo grande progetto, UPS avrà creato il network wireless più ampio al mondo, con 55 mila sistemi ad anello, 12 mila punti di accesso e 2 mila uffici in 118 Paesi del pianeta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2112 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics