Corso gratuito per sviluppatore open source

Finanziato dal Ministero del Lavoro e dal Fondo Sociale Europeo, darà la possibilità a quindici disoccupati di lavorare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2004]

La Provincia Autonoma di Bolzano, il Ministero del Lavoro e il Fondo Sociale Europeo cofinanziano un corso organizzato dalla Kantea per sviluppatore in sistemi liberi / open source.

Il corso è rivolto a quindici disoccupati/inoccupati, diplomati o laureati, per formare un programmatore in grado di sviluppare software adatto al web e multipiattaforma, utilizzando esclusivamente ambienti di sviluppo liberi e open source.

Alla fine del corso sono previste le seguenti certificazioni: patente europea del computer, certificazioni Pitman per la lingua inglese, diploma di qualifica professionale di I livello della Provincia, Linux Professional Institute Certification Level 1 per il corso "Sviluppatore in Sistemi Liberi-open source".

Il corso doveva partire a settembre, ma poi l'avvio è stato rimandato per mancanza di iscritti; le lezioni si terranno da novembre 2004 a giugno 2005. La sede è a Bolzano, presso la Kantea. E' previsto uno stage in provincia di Bolzano e in Inghilterra o in Germania.

I corsi sono gratuiti e prevedono il rimborso delle spese di vitto e alloggio per i non residenti nel Comune di Bolzano. La partecipazione è subordinata al superamento di un colloquio di selezione (motivazionale e attitudinale).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta successo.
Lo faccio abitualmente anche se contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3531 voti)
Novembre 2019
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics