La prima vittima della fusione Tim-Telecom

Mauro Sentinelli, direttore generale di Tim, dà le dimissioni dopo la fusione Tim-Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2004]

Il direttore generale di Telecom Italia Mobile Mauro Sentinelli ha annunciato di aver rassegnato le dimissioni, in buon accordo con il vertice del gruppo, dalla sua carica che ne ha fatto uno dei manager più pagati d'Italia.

Sentinelli, direttore generale di Tim fin dalla sua fondazione, è arrivato indenne attraverso i cambi di gestione che si sono susseguiti in Telecom Italia: dalla Partecipazioni Statali nel '94 alla gestione Gamberale, fino all'attuale gestione di Tim da parte di Marco de Benedetti, ultimo amministratore delegato della telefonia mobile e appena nominato amministratore delegato di Telecom Italia. Sentinelli è considerato il vero artefice del boom di Tim, insieme a Massimo Sarmi, attuale amministratore delegato di Poste Italiane.

Per Sentinelli evidentemente non c'è spazio nella nuova Telecom Italia, dopo la fusione. Il comunicato stampa riferisce che Sentinelli rimane a disposizione del presidente di Telecom Italia come consulente per le strategie internazionali, essendo l'attuale vicepresidente della GSM Association, l'organismo internazionale tecnico che associa tutti gli operatori mobili del mondo.

Si può ipotizzare che Sentinelli, tra liquidazione ed esercizio delle stock option Tim in occasione della fusione, possa andarsene con un gruzzoletto di almeno venti milioni di euro. Niente male, mister Sentinelli!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Marco Detto Buffer
Vittima??? Leggi tutto
22-12-2004 16:23

paura tra i manager Leggi tutto
15-12-2004 22:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipė.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di pių.

Mostra i risultati (4745 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics