Trasparenza sugli Sms per il Sud Est asiatico

Quasi venticinque milioni di euro raccolti con gli Sms degli italiani: ora è necessaria la massima chiarezza sull'uso di questi fondi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2005]

Una generosità senza precedenti, che ha toccato senza distinzioni di età, territorio, classe sociale, tutti gli italiani, grazie al sostegno corale dei mass media, la concomitanza delle festività natalizie e di fine anno, lo sforzo congiunto di tutti e quattro i gestori mobili e di Telecom Italia: quasi venticinque milioni di euro raccolti in pochi giorni con gli Sms al 48580, per i quali il Governo ha sterilizzato l'Iva.

Una generosità che merita di essere corrisposta con la massima trasparenza: tuttora non si sa ancora che destinazione avranno questi fondi raccolti, non si sa chi e come li spenderà, non si sa se serviranno a finanziare gli interventi della Protezione Civile che; però sappiamo che in buona parte sono serviti per organizzare la ricerca e il rientro dei nostri connazionali che si trovavano in quelle zone colpite dal cataclisma e solo in parte minore per gli aiuti veri e propri.

Il Governo deve informare puntualmente gli italiani su come verranno spesi questi soldi, dati spontaneamente e con generosità; deve coinvolgere nel loro utilizzo le maggiori e più affidabili Ong; di questo devono essere cogaranti quegli organi di informazione importanti e ascoltati come il Tg1, il Tg5, il Corriere della Sera, che fin dalle prime ore hanno sostenuto l'appello per i messaggini buoni e solidali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

enrica
TRASPARENZA SUGLI SMS: come fare? Leggi tutto
4-1-2005 15:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2886 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics