Aumentano ancora le tariffe del 12

A pochi mesi dalla chiusura del servizio 12 Telecom Italia modifica ancora le tariffe: dal 15 febbraio si paga alla risposta e non solo in caso di fornitura dell'informazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-01-2005]

Dal 1 luglio, per decisione dell'Authority, il servizio informazione Elenco Abbonati di Telecom Italia corrispondente al numero 12 cesserà la sua attività per lasciare il posto a una pluralità di servizi gestiti dai vari concorrenti, che inizieranno tutti per 12.

Nel frattempo Telecom Italia modifica ancora le tariffe del servizio 12: dal 15 febbraio il cliente che chiama il 12, scegliendo l'opzione operatore, pagherà alla risposta la tariffa di 2,08 euro, che era stata introdotta l'estate scorsa; oggi invece si paga solo in caso di fornitura di un numero telefonico.

Nel caso di risposta automatica il costo rimane immutato a 0,61 euro; se il cliente preme il tasto 0 per collegarsi paga altri 0,24 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

IO PAGO! :twisted:
4-2-2008 17:08

enzo brosch
Aumento costi 12 Telecom: Leggi tutto
4-3-2005 12:39

Pier Luigi Tolardo
E invece esiste.... Leggi tutto
31-1-2005 14:41

Ma il 12 non esiste più da anni....? Leggi tutto
31-1-2005 14:32

Beppe
riflessione Leggi tutto
29-1-2005 14:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4398 voti)
Dicembre 2025
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics