Alice Mia adesso è anche Voce

Anche Telecom Italia, in mezzo alle polemiche, lancia la propria offerta Voip flat, per effettuare telefonate illimitate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2005]

Telecom Italia la sta proponendo un po' in sordina, per testarla dal punto di vista tecnico e del gradimento del mercato e per non cozzare subito nei rigori dell'Authority per le Comunicazioni, già sollecitata al riguardo dall'AIPP, l'Associazione che raggruppa gli Internet Provider concorrenti di Telecom.

Si tratta di Alice Mia Voce, la prima offerta di telefonia via Internet rivolta agli utenti residenziali, mentre già da anni esiste un'offerta Voip per gli utenti business e la pubblica amministrazione.

Chi si abbona ad Alice Mia 4 Mega, cioè la versione più veloce in modalità Wi-Fi, quella che permette di collegare di navigare con più Pc in casa e di avere delle linee telefoniche aggiuntive, utilizzabili con dei telefoni Wi-Fi come il cordless Aladino (anche nella versione che permette di inviare gli Mmstelefoni fissi Telecom Italia abilitati. ), al costo di 44,90 euro al mese (per ora senza pagare il canone di attivazione di 154,80 euro e con il primo mese gratuito), può aggiungervi l'opzione Alice Mia Voce.

Alice Mia Voce costa 15 euro mensili e permette di effettuare telefonate locali e nazionali (urbane e interurbane) senza limitazioni di quantità e durata verso tutti i telefoni fissi Telecom Italia e inviare senza limitazioni Sms e Mms, sempre ai telefoni fissi Telecom Italia. Si tratta di una offerta particolarmente conveniente, se si pensa che l'unica tariffa flat voce di Telecom Italia per l'utenza domestica è la Teleconomy No Stop, che ha un canone mensile di 55,15 euro mensili (Iva inclusa) e che permette di effettuare telefonate nazionali e locali senza limitazione, ma non comprende l'invio di Sms e Mms da fisso a fisso.

Ora Telecom Italia ha approfittato di un vuoto regolamentare per quanto riguarda la telefonia Voip in Italia; ma presto l'Authority dovrà pronunciarsi se, in questo modo, Telecom rafforza ulteriormente la sua posizione dominante (e non poco) su mercati della fonia e dell'Adsl in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Fabio
Fabio Leggi tutto
14-7-2005 21:42

Frank
Enormità Leggi tutto
12-7-2005 13:44

Frank
Falso? Leggi tutto
12-7-2005 13:40

Frank
Se lo fa è perché gli altri... Dormono!!!
12-7-2005 13:36

Fabio
chiamare gratis in tutta Italia? Guardiamo meglio. Leggi tutto
20-6-2005 08:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1808 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics