Dal vinile al bit, musica e libertà digitale

In collaborazione con Umbria Jazz un convegno su musica on line e diritto d'autore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2005]

L'Osservatorio di Perugia del Centro Studi di Informatica Giuridica promuove, in collaborazione con l'Associazione Umbria Jazz, un convegno dal titolo: "Dal Vinile al Bit: Musica e Libertà Digitale".

Il convegno si terrà a Perugia, il 9 Luglio 2005, presso l'Hotel Brufani, Sala Raffaello, con inizio alle 9.00

Il Convegno si apre con una relazione dell'Avv. Fabrizio Leonelli sul diritto d'autore, una relazione del Prof. Giovanni Ziccardi, Università di Milano, su "Libertà digitale e diritto d'autore". Seguiranno una relazione del Prof. Avv. Giuseppe Carforio, Università di Perugia, su "Riproduzione della musica e diritto d'autore" e del Prof. Davide Brunelli, Università di Perugia, sugli aspetti penali.

Conclude il convegno una tavola rotonda moderata dall'Avv. Massimo Melica, con la partecipazione di magistrati, avvocati, giornalisti del settore, rappresentanti delle case discografiche, degli autori, della Siae.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1121 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics