Si terrà a Milano un incontro dedicato al mondo della posta elettronica, intesa come strumento sia di comunicazione, sia di marketing.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2005]
Si terrà martedì 13 dicembre 2005 a Milano (presso Palazzo Turati in via Meravigli 9/b, a pochi passi dal Duomo) Email Power, un incontro dedicato ai professionisti della comunicazione e del marketing. Si parlerà di campagne di email marketing, di newsletter, di raccolta e acquisto degli indirizzi, di sponsorizzazioni mirate alla creazione di comunità virtuali.
Durante la giornata è prevista una sezione di formazione al mattino, tenuta da esperti qualificati, e una sessione plenaria, al pomeriggio, dove presentare una panoramica dell'email marketing, gli strumenti e i vari aspetti delle campagne.
Il dialogo diretto e immediato con i propri clienti - utenti finali, aziende, soci, cittadini o potenziali elettori - è sempre più centrale per qualsiasi tipo d'azienda, associazione, editore, ente o istituzione. Abbattimento dei costi, riduzione dei tempi, interattività e maggiore targetizzazione, accompagnati da una redemption più elevata rispetto ai tradizionali sistemi di marketing diretto, sono alcuni dei vantaggi che molte aziende hanno già raggiunto adottando la comunicazione via email: vantaggi che permettono di aumentare l'efficienza e trovare nuovi sbocchi commerciali.
In occasione dell'evento Email Power, si terrà anche Xmas Email Awards, un concorso che intende sottolineare l'importanza dell'email come strumento di comunicazione sempre più diffuso. In particolare, l'email natalizia rappresenta un momento di contatto e di scambio augurale, di fidelizzazione, di promesse e aspettative future.
Xmas Email Awards premierà diverse categorie di email: testuali, grafica Html e animate. Sono ammessi al concorso tre tipologie di partecipanti, che rappresentano le categorie di premiazioni previste: privati, aziende e istituzioni, terzo settore. Il concorso prevede premi per le diverse tipologie di partecipanti, nell'ambito di ciascuna categoria di email.
La valutazione finale verrà effettuata da una giuria composta da giornalisti specializzati, esperti di marketing e comunicazione web, creativi, operatori web marketing e media guru che analizzeranno le email considerando l'originalità, l'empatia, la grafica, l'animazione e i contenuti. "L'invio di email natalizie" conclude Gianluigi Ferri "ha ormai sorpassato quello dei biglietti d'auguri tradizionali. Sia in ambito privato sia professionale sta diventando un fenomeno di massa: era giusto creare una kermesse accat ivante che lo valorizzasse in un'atmosfera piacevole".
Il programma dettagliato dell'incontro è disponibile presso questa pagina.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
|
|
|
||
|