Infostrada annuncia l'unbundling per il primo d'aprile

Arriva dall'operatore verde la prima offerta che sfrutta la liberalizzazione dell'ultimo miglio, ovvero l'abbandono definitivo di Telecom Italia. E questa volta, giurano i vertici di Infostrada, non si tratta di un pesce d'aprile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-03-2001]

Infostrada, sempre attenta all'andamento del mercato, anche questa volta ha sopreso tutti con la sua nuova offerta realizzabile grazie alla tanto attesa liberalizzazione dell'ultimo miglio.

Grazie all'unbundling del local loop, si potrà definitivamente abbandonare mamma Telecom sotto ogni aspetto: viene infatti liberalizzato l'ultimo tratto di linea che collega le centraline di smistamento con la casa dell'utente. Si potrà cosi scegliere un altro gestore, che questa volta sarà l'unico, visto che si potrà abbandonare definitivamente la Telecom e il suo odiato canone.

Infostrada è stata come al solito velocissima a presentare le sue offerte ed ha infatti annunciato per il 1° aprile le nuove tariffe flat, che saranno disponibili per chi sceglie di cambiare gestore.

L'offerta, denominata "SoloInfostrada", sarà disponibile in tre versioni diverse che integrano i servizi voce e dati, e che potranno essere sottoscritte telefonando al servizio clienti (al numero 155). Nel caso si disdica il contratto con Telecom viene comunque conservato il vecchio numero telefonico.

La prima offerta, denominata "SoloInfostrada", offre a un prezzo di 49.000 Lire mensili (più IVA) la possibilità di effettuare chiamate locali, regionali e nazionali illimitate, nonché di navigare in internet a un costo di 15 Lire al minuto, IVA e scatto alla risposta esclusi.

La seconda, chiamata "SoloInfostrada Net", oltre a offrire le stesse caratteristiche di quella precedente, aggiunge 20 ore di chiamate internet gratuite: in realtà tanto gratuite non sono, visto che il prezzo mensile lievita a 69.000 Lire, IVA esclusa. La convenienza di quest'offerta rispetto alla prima è dubbia, visto che le 20 ore di Internet, a conti fatti, vengono a costare addirittura qualcosa di più di 15 Lire al minuto.

"SoloInfostrada TempoZero", infine, toglie ogni limite di tempo anche alla navigazione su internet, facendo salire il costo mensile a 95.000 Lire più IVA. Considerato che non bisognerà più pagare il canone di Telecom, quest'ultima offerta ci sembra molto interessante.

Il nuovo servizio sarà attivo inizialmente in 15 grandi citta: Milano, Roma, Napoli, Ancona, Bologna, Firenze, Genova, Torino, Padova, Bari, Catania, Modena, Palermo, Parma e Verona, per poi estendersi a tutto il territorio italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3496 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics