Infostrada annuncia l'unbundling per il primo d'aprile

Arriva dall'operatore verde la prima offerta che sfrutta la liberalizzazione dell'ultimo miglio, ovvero l'abbandono definitivo di Telecom Italia. E questa volta, giurano i vertici di Infostrada, non si tratta di un pesce d'aprile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-03-2001]

Infostrada, sempre attenta all'andamento del mercato, anche questa volta ha sopreso tutti con la sua nuova offerta realizzabile grazie alla tanto attesa liberalizzazione dell'ultimo miglio.

Grazie all'unbundling del local loop, si potrà definitivamente abbandonare mamma Telecom sotto ogni aspetto: viene infatti liberalizzato l'ultimo tratto di linea che collega le centraline di smistamento con la casa dell'utente. Si potrà cosi scegliere un altro gestore, che questa volta sarà l'unico, visto che si potrà abbandonare definitivamente la Telecom e il suo odiato canone.

Infostrada è stata come al solito velocissima a presentare le sue offerte ed ha infatti annunciato per il 1° aprile le nuove tariffe flat, che saranno disponibili per chi sceglie di cambiare gestore.

L'offerta, denominata "SoloInfostrada", sarà disponibile in tre versioni diverse che integrano i servizi voce e dati, e che potranno essere sottoscritte telefonando al servizio clienti (al numero 155). Nel caso si disdica il contratto con Telecom viene comunque conservato il vecchio numero telefonico.

La prima offerta, denominata "SoloInfostrada", offre a un prezzo di 49.000 Lire mensili (più IVA) la possibilità di effettuare chiamate locali, regionali e nazionali illimitate, nonché di navigare in internet a un costo di 15 Lire al minuto, IVA e scatto alla risposta esclusi.

La seconda, chiamata "SoloInfostrada Net", oltre a offrire le stesse caratteristiche di quella precedente, aggiunge 20 ore di chiamate internet gratuite: in realtà tanto gratuite non sono, visto che il prezzo mensile lievita a 69.000 Lire, IVA esclusa. La convenienza di quest'offerta rispetto alla prima è dubbia, visto che le 20 ore di Internet, a conti fatti, vengono a costare addirittura qualcosa di più di 15 Lire al minuto.

"SoloInfostrada TempoZero", infine, toglie ogni limite di tempo anche alla navigazione su internet, facendo salire il costo mensile a 95.000 Lire più IVA. Considerato che non bisognerà più pagare il canone di Telecom, quest'ultima offerta ci sembra molto interessante.

Il nuovo servizio sarà attivo inizialmente in 15 grandi citta: Milano, Roma, Napoli, Ancona, Bologna, Firenze, Genova, Torino, Padova, Bari, Catania, Modena, Palermo, Parma e Verona, per poi estendersi a tutto il territorio italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3606 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 gennaio


web metrics