Internet Explorer 7, arriva la beta3

Microsoft ha rilasciato la terza e ultima versione beta del proprio browser: promesse migliorie soprattutto nel campo della sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2006]

Foto di Philippe Ramakers

"La sicurezza è stata l'investimento principale in IE 7, in termini di risorse di sviluppo". Con queste parole Tony Chor, a capo del gruppo di programmatori che sta sviluppando la nuova versione del browser, ha annunciato la disponibilità della terza e ultima beta di Internet Explorer 7.

"Per alcuni anni non abbiamo passato molto tempo a lavorare su IE", continua Chor. "L'aumento degli attacchi e delle minacce cui sono stati esposti i nostri utenti hanno reso veramente necessario tornare a investire su IE". Alcune parti del browser sono state riscritte da zero; altre sono state mantenute pressoché identiche a IE 6.

Rispetto alla beta 2 sono stati corretti più di 1.000 bug e introdotte nuove caratteristiche pensando principalmente - di nuovo - alla sicurezza: è stato implementato, ad esempio, un filtro anti-phishing e verranno usate di default impostazioni atte a garantire una "navigazione sicura", permettendo tra l'altro all'utente di attivare e disattivare facilmente il supporto ai controlli ActiveX. Inoltre Microsoft promette che, usato con Windows Vista, IE 7 girerà con privilegi ridotti.

Altre novità riguardano le possibilità per gli utenti di aggiungere alla toolbar un pulsante per la gestione della posta elettronica e di riorganizzare le schede (il supporto al "tabbed browsing" è una delle novità più note di IE 7, per quanto sia presente in altri browser già da tempo).

Conclusa la fase di beta testing, da qui alla versione finale - prevista per la seconda metà di quest'anno - potrebbero uscire alcune "release candidate", e una versione aggiornata sarà rilasciata con la prossima anteprima di Vista, di cui è stata da poco resa pubblica la seconda beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Tony Chor: ..e i risultati si sono VISTI!!! :evil: Leggi tutto
30-6-2006 16:20

un programa bacato continua a girare a livell amministratore Leggi tutto
30-6-2006 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3008 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics