Internet Explorer 7, arriva la beta3

Microsoft ha rilasciato la terza e ultima versione beta del proprio browser: promesse migliorie soprattutto nel campo della sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2006]

Foto di Philippe Ramakers

"La sicurezza è stata l'investimento principale in IE 7, in termini di risorse di sviluppo". Con queste parole Tony Chor, a capo del gruppo di programmatori che sta sviluppando la nuova versione del browser, ha annunciato la disponibilità della terza e ultima beta di Internet Explorer 7.

"Per alcuni anni non abbiamo passato molto tempo a lavorare su IE", continua Chor. "L'aumento degli attacchi e delle minacce cui sono stati esposti i nostri utenti hanno reso veramente necessario tornare a investire su IE". Alcune parti del browser sono state riscritte da zero; altre sono state mantenute pressoché identiche a IE 6.

Rispetto alla beta 2 sono stati corretti più di 1.000 bug e introdotte nuove caratteristiche pensando principalmente - di nuovo - alla sicurezza: è stato implementato, ad esempio, un filtro anti-phishing e verranno usate di default impostazioni atte a garantire una "navigazione sicura", permettendo tra l'altro all'utente di attivare e disattivare facilmente il supporto ai controlli ActiveX. Inoltre Microsoft promette che, usato con Windows Vista, IE 7 girerà con privilegi ridotti.

Altre novità riguardano le possibilità per gli utenti di aggiungere alla toolbar un pulsante per la gestione della posta elettronica e di riorganizzare le schede (il supporto al "tabbed browsing" è una delle novità più note di IE 7, per quanto sia presente in altri browser già da tempo).

Conclusa la fase di beta testing, da qui alla versione finale - prevista per la seconda metà di quest'anno - potrebbero uscire alcune "release candidate", e una versione aggiornata sarà rilasciata con la prossima anteprima di Vista, di cui è stata da poco resa pubblica la seconda beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Tony Chor: ..e i risultati si sono VISTI!!! :evil: Leggi tutto
30-6-2006 16:20

un programa bacato continua a girare a livell amministratore Leggi tutto
30-6-2006 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8452 voti)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics