Tutta la coerenza di Tronchetti Provera

Una mini-antologia delle dichiarazioni del presidente di Telecom Italia negli ultimi due anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2006]

Molti affermano che Tronchetti Provera non brilli per particolare coerenza, invece Tronchetti da due anni dice sempre le stesse cose:

"Questa operazione ci rafforzerà e valorizzerà le nostre attività" (al termine del CdA di Telecom Italia che decise la fusione con Tim).

"Questa operazione ci rafforzerà e valorizzerà le nostre attività" (al termine del CdA di Telecom che ha deciso la separazione di Tim).

"Non si tratta di un'operazione finanziaria, come insinuano molti, ma di un grande progetto industriale" (per giustificare la fusione)

"Non si tratta di un'operazione finanziaria, come insinuano molti, ma di un grande progetto industriale" (per giustificare la scissione)

"Il debito è sotto controllo, Olimpia non ha problemi finanziari" (due anni fa "Il debito è sotto controllo, Olimpia non ha problemi finanziari" (due anni dopo).

Poi ci sono alcune chicche che dice spesso: "Siamo una gran bella azienda italiana, dobbiamo essere orgogliosi di questa grande azienda italiana: se c'è una cosa che funziona in Italia, e Telecom Italia funziona, bisogna tenercela ben stretta."

Tronchetti Provera ha delle idee chiare anche sui giornali: "Sono tutte illazioni dei giornali"(alcune settimane prima di annunciare la fusione), "Sono tutte illazioni della stampa"(alcuni giorni prima di annunciare lo scorporo di Tim e della Rete).

Anche sull'Authority ha le idee chiare: "L'Authority non ci chiede lo scorporo della Rete" (alcuni giorni prima di annunciare lo scorporo), "L'Authority ci chiede lo scorporo della Rete"(in occasione dell'annuncio dello scorporo).

Tronchetti ha fiducia nella giustizia che prevarrà sempre: "Abbiamo dato incarico ai nostri legali di difendere l'azienda da qualunque attacco da qualunque parte provenga"(detto in qualsiasi occasione: dalle intercettazioni alle indagini sugli abbonati, dalle multe dell'Authority ai rumor sulla scissione).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Esatto,e non mi spiego il motivo del perchè nessuno ha mai preso provvedimenti...o forse me lo spiego,ma non lo dico,sennò mi censurano :wink: Complimenti a Tolardo,sei un grande :D :wink: Leggi tutto
14-9-2006 21:55

{Agamennone}
Con L'Iliade ed Eneide avremo completato Leggi tutto
14-9-2006 20:19

{sante}
Curriculum curioso Leggi tutto
13-9-2006 11:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4152 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics