Tutta la coerenza di Tronchetti Provera

Una mini-antologia delle dichiarazioni del presidente di Telecom Italia negli ultimi due anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2006]

Molti affermano che Tronchetti Provera non brilli per particolare coerenza, invece Tronchetti da due anni dice sempre le stesse cose:

"Questa operazione ci rafforzerà e valorizzerà le nostre attività" (al termine del CdA di Telecom Italia che decise la fusione con Tim).

"Questa operazione ci rafforzerà e valorizzerà le nostre attività" (al termine del CdA di Telecom che ha deciso la separazione di Tim).

"Non si tratta di un'operazione finanziaria, come insinuano molti, ma di un grande progetto industriale" (per giustificare la fusione)

"Non si tratta di un'operazione finanziaria, come insinuano molti, ma di un grande progetto industriale" (per giustificare la scissione)

"Il debito è sotto controllo, Olimpia non ha problemi finanziari" (due anni fa "Il debito è sotto controllo, Olimpia non ha problemi finanziari" (due anni dopo).

Poi ci sono alcune chicche che dice spesso: "Siamo una gran bella azienda italiana, dobbiamo essere orgogliosi di questa grande azienda italiana: se c'è una cosa che funziona in Italia, e Telecom Italia funziona, bisogna tenercela ben stretta."

Tronchetti Provera ha delle idee chiare anche sui giornali: "Sono tutte illazioni dei giornali"(alcune settimane prima di annunciare la fusione), "Sono tutte illazioni della stampa"(alcuni giorni prima di annunciare lo scorporo di Tim e della Rete).

Anche sull'Authority ha le idee chiare: "L'Authority non ci chiede lo scorporo della Rete" (alcuni giorni prima di annunciare lo scorporo), "L'Authority ci chiede lo scorporo della Rete"(in occasione dell'annuncio dello scorporo).

Tronchetti ha fiducia nella giustizia che prevarrà sempre: "Abbiamo dato incarico ai nostri legali di difendere l'azienda da qualunque attacco da qualunque parte provenga"(detto in qualsiasi occasione: dalle intercettazioni alle indagini sugli abbonati, dalle multe dell'Authority ai rumor sulla scissione).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Esatto,e non mi spiego il motivo del perchè nessuno ha mai preso provvedimenti...o forse me lo spiego,ma non lo dico,sennò mi censurano :wink: Complimenti a Tolardo,sei un grande :D :wink: Leggi tutto
14-9-2006 21:55

{Agamennone}
Con L'Iliade ed Eneide avremo completato Leggi tutto
14-9-2006 20:19

{sante}
Curriculum curioso Leggi tutto
13-9-2006 11:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3238 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics