Linux Day 2006

Il pinguino si prepara a essere presentato in più di cento città italiane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2006]

Il logo del LD06

Come ogni anno, ILS (Italian Linux Society), l'associazione che promuove e sostiene la diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia, annuncia per sabato 28 ottobre il Linux Day 2006, il sesto della fortunata serie.

Proprio come il software del pinguino, la manifestazione è un minestrone articolato di eventi locali, organizzati localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che ne condividono le finalità.

La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, con ampia libertà di scelta per le iniziative sul territorio, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione.

Per poter dare a ciascun evento locale la meritata visibilità, suggeriamo, come l'anno scorso, di utilizzare il form dei commenti a mo' di bacheca elettronica. La registrazione (gratuita) ai forum rende immediata la visibilità del commento.

I commenti inseriti saranno visibili anche nei forum dell'Olimpo informatico, amorevolmente vigilati dai nostri moderatori.

Sono graditi comunicati scarni, magari corredati di link ai siti di riferimento, da cui ottenere maggiori informazioni. Non dimenticate orari e indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

A Catania non ci sarà il LinuxDay, ma un GNU/Linux Day il 25 novembre. Maggiori informazioni prossimamente.
3-11-2006 16:36

{Mario}
Verona (con Michele Bottari) Leggi tutto
26-10-2006 10:05

{utente anonimo}
Linux Day 2006 a Casalnuovo di Napoli Leggi tutto
23-10-2006 20:06

Il gruppo pordenonese di utenti Linux ha promosso una serie di conferenze e laboratori presso l'I.T.I. Kennedy della città, in collaborazione con lo stesso istituto e con il patrocinio del Comune di Pordenone, per l'intera giornata di sabato 28 Ottobre Programma (aula magna) Ora inizio Descrizione 9.00 Discorso di benvenuto e... Leggi tutto
22-10-2006 11:54

{floriano}
linux day a Lecce Leggi tutto
17-10-2006 17:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (811 voti)
Giugno 2024
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 giugno


web metrics