La tariffa Zero-Zero di Telecom Italia

Una nuova tariffa prevede solo lo scatto alla risposta per le chiamate verso tutti i fissi e i telefonini Tim, indipendentemente dalla durata. Ma attenzione alle righe in piccolo...



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2006]

Si chiama "Teleconomy Zero-Zero" ed è la nuova tariffa di Telecom Italia che permette di pagare solo lo scatto alla risposta e niente di più per tutte le chiamate locali e nazionali fatte verso telefoni fissi e per le chiamate verso telefonini Tim.

Costa 10 euro di canone aggiuntivo al mese e il prezzo di tutte le chiamate verso telefonini fissi diventa, a prescindere da durata e distanza, di 12,50 centesimi di euro; per le "videochiamate" (cioè con il videotelefono Telecom) da videotelefono fisso a videotelefono fisso lo scatto è di 15 centesimi di euro.

Per le chiamate verso telefonini Tim il costo è, a prescindere dalla durata della conversazione, di 30 centesimi di euro per le chiamate solo in voce e di 90 centesimi di euro per le videochiamate verso telefonino Umts Tim.

Troppo bello per essere vero? Infatti c'e' un limite, come al solito scritto in piccolo: 1000 minuti/mese di chiamate e videochiamate verso i fissi, superati i quali si applicano i prezzi base; ma soprattutto soli 100 minuti/mese di chiamate e 30 di videochiamate verso i cellulari. E allora conviene davvero?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Con Wind io pago un abbonamento mensile di poco meno di 4 euro, e ogni telefonata verso telefono fisso in Italia, di qualsiasi durata mi costa ? 0,10 (tutti IVA compresa)
22-10-2006 15:18

Le alternative a Telecom non mancano, guardiamo in giro Leggi tutto
22-10-2006 10:53

E presumo che lo scatto di 12,50 centesimi si paga anche quando uno fa ua telefonata urbana di meno di un minuto (che costerebbe meno)
19-10-2006 22:44

{Mimmo}
qualcosa di nuovo? Leggi tutto
19-10-2006 05:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5940 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics