Nokia ci riprova con un tablet economico



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2021]

nokia t20 01

Sono passati sette anni dall'ultimo tablet firmato Nokia, e da allora molto è cambiato per l'ex regina dei cellulari: oggi infatti il marchio è gestito da HMD Global, che l'ha ottenuto da Microsoft.

Oggi ritorna alla carica con il Nokia T20, un tablet di livello medio/basso basato sul SoC octa-core Tiger T620, accompagnato da 4 Gbyte di RAM e 64 Gbyte di memoria interna espandibile via micro SD.

Offre inoltre uno schermo da 10,4 pollici con risoluzione di 2000x1200 pixel, una batteria da 8.200 mAh che supporta la ricarica rapida da 15 Watt, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Il Nokia T20 è dotato di Android 11 senza alcuna personalizzazione e potrà godere di due anni di aggiornamenti software principali, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza: è quindi probabile che possa essere aggiornato almeno ad Android 12, che ha appena debuttato.

Il prezzo di lancio del Nokia T20, disponibile in versione solo Wi-Fi e Wi-Fi + LTE, nella configurazione base (solo Wi-Fi, 4 Gbyte di RAM, 64 Gbyte di memoria interna) è pari a 239 euro.

nokia t20 02
nokia t20 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Ma quanto costano di meno un tablet rispetto ad un computer economico? Con un telefonino e, immagino, con un tablet, si possono fare molte meno cose rispetto ad un computer (e con le nuove restrizioni di Android 11 si può fare ancora meno e con le future restrizioni la situazione peggiorerà ancora di più). Io speravo che il progredire... Leggi tutto
16-10-2021 14:39

In effetti neppure a me sembra proprio così economico! In ogni caso io uso ancora molto il tablet anche perché, al massimo, uso smartphone da 6 pollici e 10 cm di diagonale, per certi utilizzi, possono fare una bella differenza. Leggi tutto
16-10-2021 14:23

Siamo nel novero del prettamente soggettivo, se parliamo di utilità
13-10-2021 09:42

Certo, un tablet puo' essere utile. Ma NON uno da soli 10 pollici (come questo), poco piu' grande di uno smartphone Leggi tutto
11-10-2021 17:43

{odin}
Per me 239 euro è una cifra elevata per quelle caratteristiche.
9-10-2021 08:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3819 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics