Anche Nokia ha il suo smartphone col buco



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2019]

Nokia X71 1

Allineandosi alla moda del momento, anche HMD Global - l'azienda proprietaria del marchio Nokia - ha lanciato il suo primo smartphone "col buco": il Nokia X71.

Il buco, naturalmente, è quello ricavato nello schermo per inserirvi l'obiettivo della fotocamera frontale, una soluzione introdotta da Samsung per il Galaxy A8s alla fine dello scorso anno.

Se Samsung parla di Infinity-O Display, Nokia preferisce la dizione PureDisplay, ma il risultato è simile: in un angolo (quello superiore sinistro, nel caso del X71) del display da 6,39 pollici Full HD+ è ricavato un piccolo cerchio contenente l'obiettivo frontale da 16 megapixel.

Sul retro ci sono invece addirittura tre obiettivi: uno da 48 megapixel, uno da 12 megapixel grandangolo, uno da 5 megapixel per l'effetto Bokeh.

All'interno troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 660 AIE con 6 Gbyte di RAM e 128 Gbyte di memoria interna, espandibili con un massimo di altri 256 Gbyte tramite scheda microSD.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4200 voti)
Leggi i commenti (15)

Completano la dotazione il lettore di impronte digitali integrato nel display, una batteria da 3.500 mAh e il sistema operativo Android One basato sulla versione 9.0 Pie, oltre all'assortimento standard di sensori e opzioni per le connettività.

Il lancio del Nokia X71 è fissato per il prossimo 10 aprile a Taiwan, al prezzo di 11.990 dollari taiwanesi (poco meno di 350 euro). Ancora non sono note le intenzioni di HMD Global circa il lancio nel resto del mondo.

Nokia X71 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E non solo...
21-4-2019 19:35

Allora per creare un mondo migliore, e realmente eco compatibile, bisognerebbe eliminare certi potenziali genitori. :rambo:
20-4-2019 20:29

La favola preferita che gli raccontano è quella in cui la cicala ha ragione e la formica torto perché la cicala con tutti i gadget alla moda è tanto, tanto fica, la formica che risparmia tutto è una nerd che non se la fila nessuno... :dho:
20-4-2019 14:17

Mi sa che se ha ragione qualcuno di nostra conoscenza le penne stanno per finire. :shrug: E' vero che si va verso l'estate ma poi dopo le estati tornano gli inverni e le penne farebbero comodo. Chissà che favole raccontano alle nuove generazioni :?: A me per fortuna avevano regalato un libro in cui c'era la favola della cicala e... Leggi tutto
14-4-2019 22:41

Infatti sempre li si torna... ai turkeys che adorano farsi spennare. :lol:
14-4-2019 19:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2809 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics