Telefonami alla cabina qui sotto

Anche in Italia sarà possibile farsi chiamare in una cabina telefonica, come da decenni succede all'estero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2006]

Cabina telefonica (foto di Wolf Friedmann)

Quante volte lo abbiamo visto nei film polizieschi, di spionaggio o d'amore? Un uomo entra in una cabina telefonica per la strada, il telefono squilla e lui risponde. Si trattava sempre di film inglesi o americani, perché In Italia non era possibile: i numeri telefonici delle cabine stradali erano riservati e gli apparecchi era privi di suoneria.

Ora sarà possibile farsi chiamare anche in una cabina per strada con il nuovo servizio Mi chiami?, per ora accessibile solo dai telefoni fissi e dai cellulari Tim e Wind.

Basta comunicare il numero del telefono pubblico Digito alla persona dalla quale l'utente vuole farsi chiamare. Tale numero appare sul display del telefono premendo il tasto OK.

Chi chiama deve comporre il numero 199.229.229, ascoltare le istruzioni vocali (che informano anche sul prezzo) e poi digitare il numero precedentemente comunicato.

All'arrivo della chiamata il display del telefono Digito si illumina e compare un messaggio con visualizzazione del numero del chiamante, se non riservato; in caso di numero riservato, questo non appare sul display.

La tariffa applicata al chiamante, da telefono fisso, è di 15,49 centesimi al minuto (più lo scatto alla risposta di 10,33 centesimi). Da telefono mobile Tim la tariffa da telefono Tim è di 40,8 centesimi al minuto, più lo scatto alla risposta di 12,91 centesimi; da telefono Wind invece è di 50 centesimi al minuto, più lo scatto alla risposta di 12,50 centesimi. Decisamente care, queste cabine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
La cabina telefonica trasformata in biblioteca

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

il modo per trovare i numeri comunque è possibile vi siete mai chiesti di inviarvi un sms da un telefono pubblico digito sul vostro cellulare?? ecco fatelo e vi dà il prefisso con le prime cifre dopodiche vedete il numerino in alto fuori dalla cabina con le tre cifre ecco quello è il numerino finale del numero della digito ma nn è... Leggi tutto
2-12-2010 21:03

e se addebiti la chiamata con il 4888 alla cabina... bisogna prima sapere il numero della cabina per farlo (estremamente semplice), non paga nessuno... anzi qualcuno paga ma non chi parla... :wink: :lol:
7-6-2007 17:57

te he?? io sono pignolo sull usura della batteria e lascio sempre scaricare per bene... e spesso mi trovo senza batteria :lol: la cabina potrebbe essermi utile, se si potesse fare uno squillo da questa a un cellulare... (risposta: no) servizio comunque inutile, visto che nn è possibile squillare dalla cabina e farsi richiamare così... Leggi tutto
2-1-2007 14:16

Gagliardo!!! Non sapevo che il 4888 funzionasse anche da cabina... Comunque, credo che l'idea di farsi chiamare ad una cabina rifletta la nuova linea dei nostri dipendenti eletti (sinistra e destra). C'è stato un periodo in cui si è imposta la tracciabilità di ogni telefonata o collegamento internet. Si sono fatte intercettazioni in gran... Leggi tutto
20-12-2006 19:15

Mi pare piu' comodo fare 4888 seguito dal numero da chiamare... lo faccio da qualunque cabina senza dover prima comunicare il numero a nessuno... Leggi tutto
19-12-2006 18:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2214 voti)
Gennaio 2020
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Tutti gli Arretrati


web metrics