L'invasione delle Mele

Apple annuncia i suoi nuovi store dedicati. Il primo debutterà il 19 Maggio in America per dare il via ad un'azione di diffusione globale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2001]

Il 19 Maggio a McLean negli States, Apple presenterà il suo primo negozio ad insegna proprietaria. In pratica si tratterà di veri e propri punti vendita dedicati esclusivametne ai prodotti Apple e posseduti direttamente dalla casa madre. In breve tempo a partire da questa prima roccaforte gli Apple store si diffonderanno in tutto il globo, basti pensare che l'obiettivo per il primo anno è di aprire circa 300 negozi con insegna Apple.

Partendo dal presupposto che gli utenti di macchine Apple sono penalizzati nella possibilità di provare le macchine prima di acquistarle, dovendosi accontentare o della propria esperienza su machine precedenti o addirittura nel caso dei novizi di un semplice sentito dire, i vertici di Apple hanno preso questa importante decisione, peraltro sostenuta dai maggiori analisti del mercato che vedono nell'iniziativa un'ottima possibilità per Apple di raggiungere i propri obiettivi commerciali ed incrementare i propri risultati economici.

Negli Apple Store i prodotti Apple non verranno solo messi in esposizione ed in vendita, ma in ossequio alla migliore filosofia americana del "Try before you Buy" si potranno liberamente provare nelle diverse versioni e configurazione. Le medesime possibilità si avranno per i software che l'utente o aspirante tale potrà liberamente esplorare per apprezzarne al meglio le potenzialità. D'ora in poi quindi acquistare un Mac sarà un po' come andare da Armani a comprare un vestito. E vista l'esclusività e l'alta qualità dei prodotti Apple non ci pare certo un paragone azzardato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4509 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics