L'invasione delle Mele

Apple annuncia i suoi nuovi store dedicati. Il primo debutterà il 19 Maggio in America per dare il via ad un'azione di diffusione globale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2001]

Il 19 Maggio a McLean negli States, Apple presenterà il suo primo negozio ad insegna proprietaria. In pratica si tratterà di veri e propri punti vendita dedicati esclusivametne ai prodotti Apple e posseduti direttamente dalla casa madre. In breve tempo a partire da questa prima roccaforte gli Apple store si diffonderanno in tutto il globo, basti pensare che l'obiettivo per il primo anno è di aprire circa 300 negozi con insegna Apple.

Partendo dal presupposto che gli utenti di macchine Apple sono penalizzati nella possibilità di provare le macchine prima di acquistarle, dovendosi accontentare o della propria esperienza su machine precedenti o addirittura nel caso dei novizi di un semplice sentito dire, i vertici di Apple hanno preso questa importante decisione, peraltro sostenuta dai maggiori analisti del mercato che vedono nell'iniziativa un'ottima possibilità per Apple di raggiungere i propri obiettivi commerciali ed incrementare i propri risultati economici.

Negli Apple Store i prodotti Apple non verranno solo messi in esposizione ed in vendita, ma in ossequio alla migliore filosofia americana del "Try before you Buy" si potranno liberamente provare nelle diverse versioni e configurazione. Le medesime possibilità si avranno per i software che l'utente o aspirante tale potrà liberamente esplorare per apprezzarne al meglio le potenzialità. D'ora in poi quindi acquistare un Mac sarà un po' come andare da Armani a comprare un vestito. E vista l'esclusività e l'alta qualità dei prodotti Apple non ci pare certo un paragone azzardato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2278 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics