Paolucci salvi Posonov

Il presidente di Microsoft Italia e vice di Bill Gates interceda per il preside russo che rischia la Siberia per software contraffatto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2007]

E' uno dei collaboratori più stretti di Bill Gates, è suo luogotenente in Europa e il capo da sempre di Microsoft Italia, oltre che uno dei manager italiani più conosciuti nel mondo; ora è anche il numero uno della promozione turistica in Italia, come presidente dell'Enit.

Si tratta di Umberto Paolucci, un uomo sempre in prima fila a difendere gli interessi di Microsoft, ma anche un volto dialogante e umano, disponibile a discutere con rispetto anche con gli avversari, delle multinazionali, vicino al centrosinistra, autore di una prefazione a un volume, edito dalle Paoline, in cui un prete sostiene che la Chiesa dovrebbe imitare Microsoft.

Chi se non lui dovrebbe raccogliere l'invito di Gorbaciov, ultimo presidente dell'Urss e premio Nobel per la pace che chiede che Microsoft ritiri la denuncia per pirateria informatica contro Alexander Posonov, un cinquantenne onesto preside russo che usava software contraffatto, digiuno di informatica e incapace di distinguere l'originale dalla copia illegale.

Per avere installato sul Pc della scuola software piratato, rischia 5 anni di lavori forzati in Siberia. Per ora Bill Gates non sembra aver raccolto l'invito a usare pietà di Gorby, forse vorrebbe una sentenza esemplare. Speriamo allora nell'italiano Paolucci, vediamo se è umano sul serio o era solo una finta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)


{ice}
ben vengano le denunce Leggi tutto
10-2-2007 03:37

{utente anonimo}
Che vuol dire... Leggi tutto
9-2-2007 22:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1848 voti)
Marzo 2025
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
Stampanti Brother, dopo l'aggiornamento le cartucce compatibili non vanno più
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Musk + Cobol = cigno nero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 marzo


web metrics