Paolucci salvi Posonov

Il presidente di Microsoft Italia e vice di Bill Gates interceda per il preside russo che rischia la Siberia per software contraffatto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2007]

E' uno dei collaboratori più stretti di Bill Gates, è suo luogotenente in Europa e il capo da sempre di Microsoft Italia, oltre che uno dei manager italiani più conosciuti nel mondo; ora è anche il numero uno della promozione turistica in Italia, come presidente dell'Enit.

Si tratta di Umberto Paolucci, un uomo sempre in prima fila a difendere gli interessi di Microsoft, ma anche un volto dialogante e umano, disponibile a discutere con rispetto anche con gli avversari, delle multinazionali, vicino al centrosinistra, autore di una prefazione a un volume, edito dalle Paoline, in cui un prete sostiene che la Chiesa dovrebbe imitare Microsoft.

Chi se non lui dovrebbe raccogliere l'invito di Gorbaciov, ultimo presidente dell'Urss e premio Nobel per la pace che chiede che Microsoft ritiri la denuncia per pirateria informatica contro Alexander Posonov, un cinquantenne onesto preside russo che usava software contraffatto, digiuno di informatica e incapace di distinguere l'originale dalla copia illegale.

Per avere installato sul Pc della scuola software piratato, rischia 5 anni di lavori forzati in Siberia. Per ora Bill Gates non sembra aver raccolto l'invito a usare pietà di Gorby, forse vorrebbe una sentenza esemplare. Speriamo allora nell'italiano Paolucci, vediamo se è umano sul serio o era solo una finta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)


{ice}
ben vengano le denunce Leggi tutto
10-2-2007 03:37

{utente anonimo}
Che vuol dire... Leggi tutto
9-2-2007 22:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2217 voti)
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Tutti gli Arretrati


web metrics