Paolucci salvi Posonov

Il presidente di Microsoft Italia e vice di Bill Gates interceda per il preside russo che rischia la Siberia per software contraffatto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2007]

E' uno dei collaboratori più stretti di Bill Gates, è suo luogotenente in Europa e il capo da sempre di Microsoft Italia, oltre che uno dei manager italiani più conosciuti nel mondo; ora è anche il numero uno della promozione turistica in Italia, come presidente dell'Enit.

Si tratta di Umberto Paolucci, un uomo sempre in prima fila a difendere gli interessi di Microsoft, ma anche un volto dialogante e umano, disponibile a discutere con rispetto anche con gli avversari, delle multinazionali, vicino al centrosinistra, autore di una prefazione a un volume, edito dalle Paoline, in cui un prete sostiene che la Chiesa dovrebbe imitare Microsoft.

Chi se non lui dovrebbe raccogliere l'invito di Gorbaciov, ultimo presidente dell'Urss e premio Nobel per la pace che chiede che Microsoft ritiri la denuncia per pirateria informatica contro Alexander Posonov, un cinquantenne onesto preside russo che usava software contraffatto, digiuno di informatica e incapace di distinguere l'originale dalla copia illegale.

Per avere installato sul Pc della scuola software piratato, rischia 5 anni di lavori forzati in Siberia. Per ora Bill Gates non sembra aver raccolto l'invito a usare pietà di Gorby, forse vorrebbe una sentenza esemplare. Speriamo allora nell'italiano Paolucci, vediamo se è umano sul serio o era solo una finta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)


{ice}
ben vengano le denunce Leggi tutto
10-2-2007 03:37

{utente anonimo}
Che vuol dire... Leggi tutto
9-2-2007 22:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3394 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics