Linux e Playstation 3, matrimonio perfetto

Potenziata la console di Sony installando un altro sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2007]

Secondo la californiana Terra Soft Solutions, azienda specializzata nella vendita di macchine IBM e Sony dotate di sistema operativo Linux, ci sarebbe una forte richiesta di PS3 equipaggiate con il Pinguino; tanto più che il processore Cell installato sulla console è stato espressamente previsto per avvelersi del kernel Linux.

Il nuovo sistema operativo verrebbe installato a fianco dell'originale Sony permettendo di girare alle oltre 2000 applicazioni dichiarate compatibili da Terra Soft, mentre l'hard Disk da 60 Giga permetterebbe di memorizzare numerosi film da visualizzare sulla console stessa o collegandola a un comune televisore.

Ovviamente tra gli appassionati di Linux e del fai-da-te è già partita la discussione su quale versione di Linux sia conveniente installare, tra quella proposta da Terra Soft che è Yellow Dog Linux 5.0 o una delle infinite altre disponibili.

Costo della PS3 potenziata, 650 dollari; ma sono prezzi Usa. Tenete presente che da noi il prezzo in negozio della console "normale" sarà di 599 euro, cioè oltre 790 dollari al cambio attuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

già.... nn capisco, tanto vale comprarsi un pc... poi si arriverà al potenziamento della sezione grafica e addio al concetto di consolle.... :shock: io mi tengo il mio bel pc cmq per giocare...
3-3-2007 19:23

{Marco}
mi ricorda qualcosa..... Leggi tutto
1-3-2007 08:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3138 voti)
Luglio 2026
Google, le foto e i video degli utenti diventano dati per l'addestramento della IA
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 luglio


web metrics