Alleati per la vita

Intel e Allscripts siglano un accordo per semplificare il lavoro ai medici e migliorare la vita ai pazienti. Quando la tecnologia è davvero al servizio dell'uomo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2001]

Intel e la società Allscripts Healthcare Solutions hanno chiuso in questi giorni un accordo per produrre un utile strumento di lavoro rivolto ai medici. Allscripts si occupa da tempo di sviluppare e realizzare software negli States in grado di semplificare la gestione amministrativa delle pratiche legate all'attività di assistenza medica ed ha ottenuto nel tempo notevoli risultati, producendo programmi di facile ed intuitivo utilizzo, in grado di aiutare il medico nella gestione puntuale e precisa dei dati relativi ai suoi pazienti, come ad esempio esami clinici, prescrizioni, riepilogo delle malattie passate, diagnosi, ereditarietà e quant'altro.

L'accordo con Intel rende l'offerta di Allscripts ancora più preziosa in quanto permette al dottore di avere sempre con sè i dati che desidera, potendo sfruttare la tecnologia wireless di connessione remota ovunque si trovi. Sarà sufficiente avere a disposizione un palmare (per ora soltanto un Compaq iPaq) dotato dell'apposita scheda Intel PRO/Wireless 2011 LAN PC Card e si potrà in tal modo aver accesso ai dati di qualsiasi proprio paziente, semplicemente collegandosi in modalità wireless (quindi anche durante gli spostamenti) con il PC sul quale risiedono le informazioni necessarie.

Sicuramente un notevole passo avanti che permetterà ai medici di avere ancora maggior tempo da dedicare ai propri pazienti adempiendo durante il viaggio alle incombenze burocratiche, ed ai pazienti di non preoccuparsi più se il proprio medico ricordi o meno con precisione la passata storia clinica in quanto potrà in ogni momento averla a disposizione. La domanda è:a quando un simile strumento per il mercato italiano?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2276 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics