Disponibile anche in versione a costo zero un centralino VoIP dotato di numerose funzionalità.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2007]
3CX ha presentato un sistema telefonico professionale basato su standard aperto SIP. Essendo basato su software, il centralino IP è meno costoso rispetto a un sistema tradizionale. Non è necessaria una linea telefonica aggiuntiva in quanto i telefoni si appoggiano sulla rete Lan già esistente.
Numerosi sono i vantaggi di un centralino Voip. Per esempio si può cambiare ufficio e mantenere lo stesso numero di interno, semplicemente collegando il telefono alla Lan internet nel nuovo ufficio. Si può anche utilizzare una voice mailbox o mettere in attesa le chiamate. I messaggi vocali possono essere ricevuti anche per email.
Anziché rimanere vincolati a un unico produttore, con il centralino proposto da 3CX è possibile scegliere tra i numerosi telefoni basati su SIP disponibili sul mercato. Le estensioni interne sono illimitate, come pure le linee telefoniche.
Tutte le funzionalità di call assistant sono presenti nella versione Small Business (275 euro), che supporta fino a 16 linee esterne e 25 interni. La versione Professional (695 euro) prevede invece fino a 32 linee esterne e nessun limite per gli interni, mentre quella Enterprise (999 euro) offre l'integrazione con Exchange, la gestione delle chiamate in attesa e il supporto delle sedi distaccate.
In Italia 3CX è distribuito in esclusiva da Achab.
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