Al telefonino chiamate gratis ma con lo spot

Blyk propone un compromesso che fa gola a molti: scambiare un po' di pubblicita' con del traffico telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2007]

Blyk

Blyk e' un operatore mobile inglese che regala 217 Sms e 43 minuti di chiamate al mese verso ogni altro operatore (inglese) a chi accetterà di ricevere sino a sei messaggi Mms con contenuti pubblicitari ogni giorno.

Per poter usufruire del servizio, le condizioni necessarie sono di avere un'età compresa tra i 16 e i 24 anni, disporre di un telefonino predisposto per ricevere gli Mms, risiedere in Inghilterra e avere un invito Blyk che si puo' trovare in negozi e manifestazioni della campagna promozionale.

Una volta accettati come utenti, si riceve la Sim e si possono indicare alcune preferenze sugli spot da ricevere sul proprio cellulare.

Tra gli inserzionisti della prima ora, compaiono gia' alcuni importanti nomi come Buena Vista, Coca Cola e L'Oreal. Tra l'altro il servizio non consta di alcun contratto vincolante nel futuro e, volendo, si puo' optare per un "upgrade" verso una normale utenza mobile, pagando normalmente il traffico voce e Sms effettuati.

Per i giovani, ovvero proprio il target di riferimento di questo servizio, potrebbe essere un modo per risparmiare qualche sterlina. Ci sara' mai un Blyk all'italiana?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

risposta: non ci sara mai. o meglio ci sarà ma perderemo la nostra privacy del tutto. forse potremmo avere per 6 mms giornalieri la bellezza di 10 minuti di chiamate al mese gratuite.. e qualcuno lo farà sicuramente..
15-10-2007 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2042 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics