Il collasso di Internet

Persi i dati di tutto il mondo dopo il Grande Crash di Internet. E naturalmente non c'è il backup.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2007]

Si tratta naturalmente di una finzione, ma questo video (in inglese) coglie alcuni aspetti su cui vale la pena riflettere. E non perdetevi i titoli che scorrono nella parte bassa!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

bè .... mi sembra qualcosa di molto serio che già Vinton Cerf prefigurò a gennaio di quest'anno :shock: Leggi tutto
4-11-2007 22:27

c'e' uno spot all'inizio (e anche uno alla fine)
4-11-2007 16:06

immagino come gli anziani o di chi non si serve del web commenterebbero di come non bisognava fidarsi di internet e anzi come avrebbero piacere di questa cosa... curioso il modo di riproduzione del video: prima 7 secondi, poi la barra riparte dall inizio e mostra il filmato, poi ritorna in cima un altra volta... non è il solito video... Leggi tutto
4-11-2007 12:58

non riesco a trovare il video :shock: ho pulito la cache e riprovato con altri browser :o
31-10-2007 19:25

che storia...e se fosse possibile? vi immaginate? da brividi... (la finestra del fatal error è di winzozz mi pare....strano..) sarebbe una nota della storia moderna: 2007 : la fine del web: ore 12 internet CRASHA!
31-10-2007 17:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2152 voti)
Aprile 2026
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics