Lo sciopero dei lavoratori Wind

Un'intera giornata di sciopero per i lavoratori Wind ed Infostrada contro il trasferimento di 500 lavoratori da Milano a Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2007]

Fotolia

Il 30 novembre ci sarà uno sciopero nazionale per l'intera giornata dei lavoratori Wind ed Infostrada, proclamato dai sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil.

Il motivo è protestare contro la decisione di Wind di smantellare la sede milanese del gruppo e costringere 500 lavoratori al trasferimento a Roma, decisione che costringerebbe anche moltissimi impiegati di livello inferiore e tecnici, non solo quadri o dirigenti, a rassegnare le dimissioni per motivi familiari e personali e per i costi di un trasferimento del genere.

In pratica, si tratta di centinaia di licenziamenti in un momento in cui Wind presenta bilanci molto positivi e una forte crescita degli abbonati e delle stesse dichiarazioni di Sawiris, il proprietario egiziano del gestore mobile, di salvaguardia dell'occupazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

e ci stupiamo??? ormai la parola d'ordine è PRECARIATO!!! il sindacato per molti sarebbe meglio che non ci fosse, e tanto meno le regole sindacali e le tutele per i lavoratori.... non parliamo poi di quel benedetto art. 18 dello statuto che viene visto come una maledizione mandata dal cielo... ..e allora se non è possibile accordarsi... Leggi tutto
21-11-2007 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3038 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics