Dice che ha una cotta per te, invece è un virus

Un nuovo malware costituisce una seria minaccia per gli utenti del popolare sito di social networking Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2008]

Attenzione ai falsi spasimanti!

Secret Crush è un nuovo programma software che viene distribuito attraverso Facebook utilizzando l'interfaccia di sviluppo che consente a terze parti di collegare applicazioni software direttamente in Facebook. La minaccia si propaga inviando agli utenti di Facebook una notifica che un amico ha un "crush" e cioè si è invaghito di loro.

Per scoprire chi sia il remoto spasimante, l'utente è invitato a scaricare un'applicazione che conduce all'adware Zango. Il download di applicazioni è molto frequente su Facebook perché gli utenti spesso cliccano questo prompt senza un'attenta considerazione.

L'allarme arriva da Check Point: la dirigente Laura Yecies, raggiunta da Zeus News, ha rilasciato questa dichiarazione: "Poiché minacce malware e browser continuano a evolversi sfruttando i siti di social networking, è di vitale importanza che i consumatori, ora più che mai, prendano le necessarie precauzioni per proteggere la loro privacy e identità online".

Prosegue la Yecies: "Il consiglio è di adottare un approccio strutturato che garantisca la sicurezza dei loro browser Internet e dei Pc. L'utente necessita di un firewall dotato di tutte le funzionalità, di antivirus e di protezione da spyware. Una soluzione per la sicurezza del browser, come per esempio ZoneAlarm ForceField, fornisce anche un'importante difesa dalle più recenti minacce Web-based".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2465 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics