Google e Microsoft in competizione per Digg

Il servizio in cui gli utenti scelgono le news fa gola alle due grandi aziende. In gara anche altre due misteriose "media company".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2008]

Google e Microsoft vogliono comprare Digg

La guerra tra Google e Microsoft pare continuare a colpi di acquisizioni.

Secondo le voci che stanno girando in queste ore i due colossi si starebbero preparando a fare la propria offerta per l'acquisto di Digg, il sito che raccoglie le notizie proposte e votate dagli utenti, che ne decidono l'importanza e quindi la comparsa in prima pagina.

Oltre ai due eterni rivali, nella lotta stavolta sarebbero coinvolti anche due altri misteriosi contendenti, segno dell'importanza strategica che viene attribuita al sito.

Google, dicono sempre le indiscrezioni, sarebbe pronto a sborsare tra i 200 e i 225 milioni di dollari, mentre l'offerta di Microsoft sarebbe ancora più alta, anche se di poco.

In questo mare di soldi c'è da chiedersi quanto saranno contenti i diggers, ossia gli utenti che rendono vivo Digg e che contribuiscono a crearne il valore, di entrare a far parte dei piani dell'uno o dell'altro gigante.

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