Il meglio dal Forum "Windows Vista"

Diagnostica di sistema e memoria. Visualizzatore (registro) eventi e gli errori di sistema. Strumento di monitoraggio affidabilita'. Bios non compatibile con Acpi di Vista. Differenze tra il 32 bit e il 64 bit di Vista. Windows Vista e la gestione della Ram. Strumento di partizione Vista e installer Ubuntu 7.10. Scegliere il boot di avvio tra XP e Vista. Anteprima icone file video sparita. Sparita icona e funzioni altoparlante dalla barra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2008]

Diagnostica di sistema e memoria
Gli strumenti di diagnostica e analisi di Vista sono applicazioni poco conosciute, utili per capire lo "stato di salute" del computer: basta sperimentarli e imparare a leggerne le informazioni.

Visualizzatore (registro) eventi e gli errori di sistema
Se accade spesso che il Pc si comporti in modo strano, questo è uno strumento che consente di visualizzare informazioni dettagliate sugli eventi significativi che si verificano all'interno del sistema.

Strumento di monitoraggio affidabilita'
Permette di capire il livello di prestazione del proprio Pc e di visualizzare le cause di rallentamento e instabilità.

Bios non compatibile con Acpi di Vista
L'Advanced Configuration and Power Interface, cioè lo standard per la gestione della batteria e del consumo elettrico (sviluppato da da Intel, Microsoft e Toshiba) sta alla base del sistema operativo Vista. Ma a volte può creare qualche strano problema.

Differenze tra il 32 bit e il 64 bit di Vista
Capire quali sono le reali difformità tra queste due versioni del sistema operativo non è facile come sembra; prima di sceglierne una bisogna conoscerne non solo i vantaggi ma anche le compatibilità hardware.

Windows Vista e la gestione della Ram
E' risaputo che i sistemi a 32 bit possono disporre di soli 4 Gbyte di Ram e che Vista, in particolare, può fermarsi a 3,5 Gbyte della memoria totale installata; ma per usufruire a pieno delle potenzialità del sistema si può effettuare una modifica: l'abilitazione della modalità PAE.

Strumento di partizione Vista e installer Ubuntu 7.10
Se si desidera avere due sistemi operativi installati nel medesimo computer basta servirsi dello strumento adatto e partizionare il proprio disco rigido: ancora meglio quando questo è integrato nel sistema operativo.

Scegliere il boot di avvio tra XP e Vista
Per gestire l'avvio in condizioni di dual boot, è possibile configurarlo con software che possono rivelarsi estremamente utili per abbattere le limitazioni che Microsoft ha imposto per la gestione del boot in Vista.

Anteprima icone file video sparita
Succede spesso che rimovendo un programma vengano danneggiati dei file di sistema; ma anche quando Microsoft vi dà per spacciati non conviene disperare, perché potrebbe esistere comunque un componente che corregge il danno.

Sparita icona e funzioni altoparlante dalla barra
Raggiungere la finestra di gestione del volume di Vista non è difficile; in caso di malfunzionamenti, riattivare la funzione controllo volume audio da questa postazione evita all'utente macchinose e avventate modifiche all'interno del registro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6667 voti)
Gennaio 2026
Copilot si spinge dentro Esplora File: scoperto un pulsante segreto nelle build di Windows 11
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 gennaio


web metrics