Il meglio dal Forum "Windows Vista"

Diagnostica di sistema e memoria. Visualizzatore (registro) eventi e gli errori di sistema. Strumento di monitoraggio affidabilita'. Bios non compatibile con Acpi di Vista. Differenze tra il 32 bit e il 64 bit di Vista. Windows Vista e la gestione della Ram. Strumento di partizione Vista e installer Ubuntu 7.10. Scegliere il boot di avvio tra XP e Vista. Anteprima icone file video sparita. Sparita icona e funzioni altoparlante dalla barra.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2008]

Diagnostica di sistema e memoria
Gli strumenti di diagnostica e analisi di Vista sono applicazioni poco conosciute, utili per capire lo "stato di salute" del computer: basta sperimentarli e imparare a leggerne le informazioni.

Visualizzatore (registro) eventi e gli errori di sistema
Se accade spesso che il Pc si comporti in modo strano, questo è uno strumento che consente di visualizzare informazioni dettagliate sugli eventi significativi che si verificano all'interno del sistema.

Strumento di monitoraggio affidabilita'
Permette di capire il livello di prestazione del proprio Pc e di visualizzare le cause di rallentamento e instabilità.

Bios non compatibile con Acpi di Vista
L'Advanced Configuration and Power Interface, cioè lo standard per la gestione della batteria e del consumo elettrico (sviluppato da da Intel, Microsoft e Toshiba) sta alla base del sistema operativo Vista. Ma a volte può creare qualche strano problema.

Differenze tra il 32 bit e il 64 bit di Vista
Capire quali sono le reali difformità tra queste due versioni del sistema operativo non è facile come sembra; prima di sceglierne una bisogna conoscerne non solo i vantaggi ma anche le compatibilità hardware.

Windows Vista e la gestione della Ram
E' risaputo che i sistemi a 32 bit possono disporre di soli 4 Gbyte di Ram e che Vista, in particolare, può fermarsi a 3,5 Gbyte della memoria totale installata; ma per usufruire a pieno delle potenzialità del sistema si può effettuare una modifica: l'abilitazione della modalità PAE.

Strumento di partizione Vista e installer Ubuntu 7.10
Se si desidera avere due sistemi operativi installati nel medesimo computer basta servirsi dello strumento adatto e partizionare il proprio disco rigido: ancora meglio quando questo è integrato nel sistema operativo.

Scegliere il boot di avvio tra XP e Vista
Per gestire l'avvio in condizioni di dual boot, è possibile configurarlo con software che possono rivelarsi estremamente utili per abbattere le limitazioni che Microsoft ha imposto per la gestione del boot in Vista.

Anteprima icone file video sparita
Succede spesso che rimovendo un programma vengano danneggiati dei file di sistema; ma anche quando Microsoft vi dà per spacciati non conviene disperare, perché potrebbe esistere comunque un componente che corregge il danno.

Sparita icona e funzioni altoparlante dalla barra
Raggiungere la finestra di gestione del volume di Vista non è difficile; in caso di malfunzionamenti, riattivare la funzione controllo volume audio da questa postazione evita all'utente macchinose e avventate modifiche all'interno del registro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai acceduto a una rete Wi-Fi di qualcuno senza il suo permesso?
No, mai.
No, ma lo farei se ne avessi la possibilità.
Sì, ma era una rete Wi-Fi pubblica approntata appositamente.
Sì, ma era una rete Wi-Fi lasciata aperta e quindi ci potevo entrare anche senza le credenziali necessarie.
Sì, una rete Wi-Fi privata di cui ho hackerato la password (o di cui ho conosciuto la password).

Mostra i risultati (1954 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics