Il proiettore da taschino

Una società coreana ha realizzato i primi proiettori portatili, poco più grandi di un telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2008]

Il proiettore tascabile da collegare al cellulare

A che cosa serve integrare fotocamere sempre più potenti all'interno dei cellulari se poi le foto possono essere mostrate solo su display dalle dimensioni minuscole?

A che cosa serve il supporto degli smartphone ai file Pdf o alle presentazioni in PowerPoint, se poi i limiti dello schermo non permettono di mostrarli agli altri?

Tutti questi problemi stanno per finire con l'arrivo dei proiettori tascabili.

Poco più grandi di un telefonino o - nel prossimo futuro - direttamente integrati in essi, permetteranno di dire addio alla necessità di avere un proiettore e una sala a disposizione al fine di mostrare una presentazione quando si è in viaggio.

Basterà collegare il miniproiettore al telefonino, al laptop o a qualsiasi altro dispositivo portatile e ogni superficie poi andrà bene per fare da schermo: i prototipi della sudcoreana Iljin Dsp possono proiettare immagini con dimensioni che vanno dai 7 ai 20 pollici in ambienti illuminati, e fino a 50 o 60 pollici in ambienti bui.

Le presentazioni potranno essere quindi tenute praticamente ovunque, persino - e già qualcuno trema di terrore - in treno, dove l'unione di miniproiettori e Tv mobile permetterà ai passeggeri di gustarsi i propri programmi preferiti, e involontariamente sottoporre i compagni di viaggio a una nuova forma di tortura, ben al di là delle solite conversazioni urlate.

Nemmeno una presa di corrente sarà più necessaria: i proiettori tascabili integreranno una batteria agli ioni di litio che per ora, dice la Iljin, garantisce due ore di autonomia. Più limitati saranno i proiettori integrati nei cellulari, dalla cui batteria dovranno dipendere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

ma anche il primo passo del pargolo, la prima faccina del neonato, o qualsiasi altra cosa l'immortalatore voglia propinare :wink: però l'idea è buona e se i costi saranno nel tempo accessibili, potrebbe essere un simpatico gadget Leggi tutto
1-4-2008 16:28

No?!!? Ora chi ci salverà dai filmini delle vacanze? Leggi tutto
1-4-2008 16:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (877 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics