Arriva il 412 poliglotta, ma costa assai

Telecom lancia una versione in nove lingue dell'892412: il suo servizio di informazioni su numeri di telefono, treni e aerei, documenti vari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-04-2008]

Telecom Italia ha deciso, assumendo una trentina di operatori immigrati, di lanciare una versione multilingue del suo servizio di informazioni 892412 "Trovatutto". Si potrà scegliere di parlare con un operatore che, oltre alla lingua italiana, può rispondere in inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, russo, rumeno e albanese.

Il servizio, oltre alle classiche informazioni sull'elenco abbonati (ma anche farmacie, alberghi, ristoranti, treni, aerei, scioperi, meteo e traffico), fornisce informazioni specifiche utili agli immigrati: informazioni socialmente utili, permessi di soggiorno, visti, permessi per ricongiungimento familiare, informazioni su scuola e sanità.

I costi del servizio non favoriscono certamente gli immigrati con un basso reddito: infatti prevedono sempre 36 centesimi di scatto alla risposta, più 1,56 euro al minuto per i fissi Telecom e Infostrada, nonché per i cellulari Tim; la tariffa è addirittura di 2,40 euro al minuto per i cellulari Vodafone e di 2,30 euro al minuto per i telefonini Wind.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Mi viene da pensare che evidentemente se servizi del genere vengono tenuti in piedi, riescano comunque a fruttare all'azienda. Ma trovo che i prezzi siano decisamente fuori logica e mercato...per quanto veloce sia la chiamata e precisa l'informazione ricevuta, si fa presto a spendere 7 o 8 euro !!
11-4-2008 15:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarÓ
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8173 voti)
Aprile 2021
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 aprile


web metrics