Yahoo Messenger utilizzerà la rete Jajah per il VoIP

La partnership permetterà agli utenti di telefonare su Ip da Pc a telefoni cellulari e fissi, e viceversa. Tariffe molto convenienti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-04-2008]

Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20.

E' stata annunciata una partnership tra l'azienda di comunicazioni Voip Jajah e il colosso Yahoo. L'accordo riguarda la fornitura di servizi voce agli utenti del messenger.

Gli utenti potranno quindi telefonare attraverso la rete Voip di Jajah, inoltrando chiamate dal Pc verso telefoni fissi e cellulari, e viceversa. Jajah a partire dall'estate metterà a disposizione la propria rete per i servizi Phone In e Phone Out di Yahoo Messenger, già operativi tramite altri operatori.

Quello di Yahoo è uno dei messenger più diffusi al mondo, soprattutto negli Stati Uniti (gli utenti globali sono stimati in 97 milioni) anche se in Italia non è tra quelli che incontrano maggiormente i favori dell'utenza.

Potrebbe forse essere l'occasione per cambiare piattaforma, visto che le tariffe di Jajah sono competitive: 2,9 centesimi per chiamare i fissi e 14,3 centesimi per i cellulari, senza scatto alla risposta. Massima convenienza per le chiamate internazionali.

Non va dimenticato infine Jajah Web, il cavallo di battaglia del carrier, che consente di instradare su Ip le telefonate senza l'utilizzo del computer, una volta immessi sul web i due numeri telefonici da mettere in comunicazione. Grazie soprattutto a questo servizio in due anni gli utenti di Jajah hanno superato i dieci milioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1021 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics