Linux supererà Windows Mobile nel 2013

Entro cinque anni il pinguino avrà il secondo posto mondiale nella classifica dei sistemi per gli smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2008]

tux

Nel 2013 Linux sarà installato sul 23 per cento degli smartphone, surclassando Windows Mobile e conquistando la seconda posizione, dietro a Symbian. La previsione viene da Abi Research, che quantifica in 127 milioni di dispositivi l'esercito mobile del pinguino.

Per ora, i dati del 2007 dicono che Linux è installato su 8,1 milioni di smartphone; il balzo in avanti dovrebbe avvenire soprattutto grazie all'America, dove il sistema di Nokia non ha il grande vantaggio sui concorrenti di cui invece gode in Europa.

Intanto, Microsoft non starà a guardare. Dopo il lancio di Windows Mobile 6.1 sarebbe già alacremente al lavoro sulla versione 7, che secondo le voci dovrebbe avere un'interfaccia più user friendly e simile a quella dell'iPhone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Da notare come Microsoft per recuperare terreno si affidi sempre alla scopiazzatura ... Comunque il ricorso a Linux su sistemi minimali è da sempre stato una strada molto battuta e che portava ad ottimi risultati, certo era una pratica da smanettoni, ora trovarlo nativo sullo smartphone sembra essere una tendenza
6-6-2008 17:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1537 voti)
Ottobre 2026
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 ottobre


web metrics