Sarkozy disconnette dal web i pirati francesi

Misure drastiche per gli utenti P2P d'oltralpe.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2008]

p2p

Potranno addirittura perdere la connettività alla rete gli utenti francesi che - che dal 1 gennaio 2009 - saranno colti a violare il diritto d'autore. Sebbene l'Europa abbia espresso parere contrario, la "dottrina Sarkozy" è stata adottata dal governo francese.

La proposta di legge in realtà era già nell'aria nelle scorse settimane, ma adesso c'è la certezza che il Governo francese intenda trasmettere al Senato questa misura draconiana.

Il presidente Nicolas Sarkozy ha affermato che "non c'è alcuna ragione perchè Internet sia una zona di non-diritto" ed è il primo sostenitore della proposta di legge. Quest'ultima, denominata "Creazione e Internet", sancisce gli accordi firmati da organismi del mondo del cinema, della musica e dei provider di accesso a Internet lo scorso 23 novembre.

Una normativa di questo genere, secondo alcune stime, porterebbe a una riduzione del traffico illegale addirittura dell'80%. Secondo gli oppositori, questa misura sarebbe una vera e propria "militarizzazione" del conflitto tra utenti e case discocinematografiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Sarcozzi ha deciso di chiudere anche tutte le porte USB? giusto per sapere ... ormai con una chiave USB da 8, 16Gb scambi piu' dati in 15 minuti che in un mese di DSL, che ormai tra filtri e intasamenti, sono sempre peggio. Ma ai tempi dei nastri come facevano a copiarsi la musica o i film?
20-6-2008 20:57

Non riesco a capire il tuo intervento: che centra la Cina? Sostieni che sia un buon modello da seguire? Oppure cattivo? La censura di stato cinese è vergognosa, e il fatto che sia fatta dallo stato e non per difendere gli interessi privati di qualcuno, come da noi, non ne diminuisce molto la gravità, infatti è ben maggiore di quella che... Leggi tutto
20-6-2008 18:28

{faustino}
Prevedo una IMITAZIONE di DiPietroVeltronì Leggi tutto
20-6-2008 16:22

L'esempio con la benzina non lo trovo edeguato. Oggi come oggi la macchina è diventato un bene primario. Ma allo stesso tempo si tende a comprare la macchina di cilindrata piccola, o mettendo l'impianto a gas a ddirittura sulle macchine appena comprate. Sicuro è solo la morte. :D Rinunciare all'adsl no, ma di sicuro non ci sarà +... Leggi tutto
20-6-2008 11:55

tassa su cd/dvd Leggi tutto
20-6-2008 11:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando devo spostarmi, lo smartphone mi viene comodo soprattutto per...
Consultare le previsioni del tempo.
Navigare le mappe di una città online.
Consultare le informazioni relative a negozi, bar e ristoranti della zona.
Consultare le informazioni relative al trasporto pubblico (autobus, treni, aerei e via dicendo).
Prenotare un taxi o una macchina Uber o un car sharing.

Mostra i risultati (1076 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics