Il meglio dal forum "Windows Vista"

Problema con Remote Desktop Connection (Mstsc.Exe). Windows Update e l'errore 80070003. Riduzione spazio per i punti di ripristino. Lo strumento di cattura di Vista (Screen Capture). Convertire i file audio con Vista. Monitor che non va in standby su Vista. Compatibilita' chiavetta Usb e Vista. I misteri di Windows Mail. Ripristinare il Cestino eliminato per sbaglio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2008]

forum windows vista

Problema con Remote Desktop Connection (Mstsc.Exe)
Con tale applicativo è possibile accedere a un computer che supporta Windows da un altro Pc che esegue la medesima piattaforma, connesso alla stessa rete o a Internet; ma purtroppo non tutte le versioni di Vista permettono tali procedure.

Windows Update e l'errore 80070003
Quando durante la verifica di disponibilità degli aggiornamenti di Vista viene visualizzato questo errore bisogna seguire alcune procedure per eliminare i file inservibili e ritentare.

Riduzione spazio per i punti di ripristino
L'utilità "Ripristino configurazione di sistema" consente di restaurare le condizioni precedenti dei file di sistema, annullando le modifiche eseguite nel Pc ma senza compromettere i file personali; tuttavia, se si ritiene che l'archiviazione di questi punti porti via troppe risorse, è possibile limitarne lo spazio disponibile.

Lo strumento di cattura di Vista (Screen Capture)
Come una piccolissima applicazione, apparentemente di scarsa rilevanza, può "cambiare la vita": è gratuita perchè integrata nel sistema operativo, comoda, veloce e manda in pensione la trafila dei vari "Alt-Stamp e salvataggio con Paint".

Convertire i file audio con Vista
Non tutti i software sono stati adattati a Windows Vista e anche i convertitori di file musicali possono presentare qualche incompatibilità: qui viene fornito un esempio di programma supportato e per tutte le esigenze di conversione di file WMA o altro in MP3.

Monitor che non va in standby su Vista
Se con il Windows Vista le funzioni di sospensione, screensaver e spegnimento automatico del video non paiono attivarsi, non vale la pena disperare: basta modificare un semplice valore nell'editor del registro di sistema e tutto tornerà a posto.

Compatibilita' chiavetta Usb e Vista
Anche le periferiche esterne a volte non ne vogliono sapere di funzionare, se inserite in un computer con sistema operativo Vista; e anche la patch studiata da Microsoft per migliorare l'affidabilità dei dispositivi Usb non sempre pare essere risolutiva.

I misteri di Windows Mail
Se i messaggi salvati all'interno delle cartelle locali del programma di posta di Windows Vista spariscono, niente paura: forse avete solo un comando "Occulta messaggi" selezionato.

Ripristinare il Cestino eliminato per sbaglio
Sembra semplice, ma in molti si fanno prendere dal panico; se invece di svuotarlo viene incautamente eliminato il collegamento di questa applicazione sul desktop non bisogna andare molto lontano per recuperarlo: basta guardare alla propria sinistra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2737 voti)
Luglio 2025
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics