Il meglio dal forum "Windows Vista"

Problema con Remote Desktop Connection (Mstsc.Exe). Windows Update e l'errore 80070003. Riduzione spazio per i punti di ripristino. Lo strumento di cattura di Vista (Screen Capture). Convertire i file audio con Vista. Monitor che non va in standby su Vista. Compatibilita' chiavetta Usb e Vista. I misteri di Windows Mail. Ripristinare il Cestino eliminato per sbaglio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2008]

forum windows vista

Problema con Remote Desktop Connection (Mstsc.Exe)
Con tale applicativo è possibile accedere a un computer che supporta Windows da un altro Pc che esegue la medesima piattaforma, connesso alla stessa rete o a Internet; ma purtroppo non tutte le versioni di Vista permettono tali procedure.

Windows Update e l'errore 80070003
Quando durante la verifica di disponibilità degli aggiornamenti di Vista viene visualizzato questo errore bisogna seguire alcune procedure per eliminare i file inservibili e ritentare.

Riduzione spazio per i punti di ripristino
L'utilità "Ripristino configurazione di sistema" consente di restaurare le condizioni precedenti dei file di sistema, annullando le modifiche eseguite nel Pc ma senza compromettere i file personali; tuttavia, se si ritiene che l'archiviazione di questi punti porti via troppe risorse, è possibile limitarne lo spazio disponibile.

Lo strumento di cattura di Vista (Screen Capture)
Come una piccolissima applicazione, apparentemente di scarsa rilevanza, può "cambiare la vita": è gratuita perchè integrata nel sistema operativo, comoda, veloce e manda in pensione la trafila dei vari "Alt-Stamp e salvataggio con Paint".

Convertire i file audio con Vista
Non tutti i software sono stati adattati a Windows Vista e anche i convertitori di file musicali possono presentare qualche incompatibilità: qui viene fornito un esempio di programma supportato e per tutte le esigenze di conversione di file WMA o altro in MP3.

Monitor che non va in standby su Vista
Se con il Windows Vista le funzioni di sospensione, screensaver e spegnimento automatico del video non paiono attivarsi, non vale la pena disperare: basta modificare un semplice valore nell'editor del registro di sistema e tutto tornerà a posto.

Compatibilita' chiavetta Usb e Vista
Anche le periferiche esterne a volte non ne vogliono sapere di funzionare, se inserite in un computer con sistema operativo Vista; e anche la patch studiata da Microsoft per migliorare l'affidabilità dei dispositivi Usb non sempre pare essere risolutiva.

I misteri di Windows Mail
Se i messaggi salvati all'interno delle cartelle locali del programma di posta di Windows Vista spariscono, niente paura: forse avete solo un comando "Occulta messaggi" selezionato.

Ripristinare il Cestino eliminato per sbaglio
Sembra semplice, ma in molti si fanno prendere dal panico; se invece di svuotarlo viene incautamente eliminato il collegamento di questa applicazione sul desktop non bisogna andare molto lontano per recuperarlo: basta guardare alla propria sinistra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
S, ma in azienda non me lo permettono.
No.
S, ma solo alcuni giorni alla settimana.
S, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2339 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics