Matsushita cambia nome e diventa Panasonic

Panasonic è il marchio più famoso dell'azienda giapponese, che da ottobre l'adotterà come nome ufficiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2008]

Matsushita cambia nome e diventa Panasonic

Da noi non sono in molti a saperlo, ma Panasonic non è il nome dell'azienda che produce i noti prodotti di elettronica di consumo: la casa madre si chiama Matsushita, e Panasonic è solo un marchio.

Un marchio più famoso del nome vero dell'azienda tanto che gli azionisti hanno deciso che dal primo ottobre la compagnia diventerà ufficialmente Panasonic Corporation; è previsto che la transizione sarà completata entro marzo 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Marchi Leggi tutto
13-7-2008 23:36

Peccato, il brand matsuSHITa rendeva bene la qualità del prodotto (ho avuto un masterizzatore per notebook di questa marca ed è durato quanto la garanzia del portatile+2 mesi...)
30-6-2008 10:48

Verissimo, cercarono di mettere sul mercato dei prodotti con quel nome : Un insuccesso. Anzi il fatto fece scalpore proprio perchè in Italia (se non ricordo male) le Fiamme Gialle multarono un negoziante che le vendeva come Panasonic :lol: :lol: :lol: :lol: Il fatto che questa azienda all'inizio aveva diversi Brend (marchi, come... Leggi tutto
28-6-2008 19:59

Già, erano davvero in pochi a saperlo. Per cui scelta di marketing valida, per dare miglior input alla multinazionale. Se dicevi Matsushita quasi tutti pensavano a una sottomarca di qualcosa....
28-6-2008 16:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1539 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics