Ennesima condanna dell'Antitrust per Tim e Vodafone

660 mila euro di multa ai due gestori telefonici per pratiche commerciali scorrette.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2008]

Tim aveva inviato ai propri utenti un Sms che recitava: "Attivato Flat Day fino alle 24", per navigare su Internet con il cellulare, senza chiedere agli utenti il consenso preventivamente e senza fornire indicazioni sulle condizioni economiche dell'accesso alla rete.

Vodafone invece aveva diffuso spot Tv in cui pubblicizzava la Internet key "Se ti abboni è gratis", riportando solo in caratteri minuscoli "Offerta con vincolo di 24 mesi con corrispettivo per recesso anticipato". Secondo l'accusa, lo spettatore quindi avrebbe percepito soltanto il messaggio "Internet gratis" e non che era necessario sottoscrivere un contratto per 24 mesi al costo di 30 euro mensili, con una penale di 199 euro da pagare in caso di recesso anticipato.

L'Agcm (Autorita' garante della concorrenza e del mercato) ha provveduto a sanzionare i due gestori telefonici al pagamento di 300.000 euro (Tim) e 360.000 euro (Vodafone).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

{BB}
BENE Leggi tutto
26-8-2008 18:23

...e finalmente... Leggi tutto
25-8-2008 06:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8574 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics