Il meglio del forum Windows Xp

Windows Xp Pro in standby. La penna Usb che si può avviare. La clessidra eterna. Svchost.exe. Razionalizzare l'avvio di Xp. Cancellazione automatica dei file vetusti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2008]

trucchi windows xp

Windows Xp Pro in standby
Modalità di sospensione e modalità standby di Windows Xp: consigli per decidere quale sia meglio usare e perché.

La penna Usb che si può avviare
Rendere avviabile una penna Usb, magari per utilizzarla come sostituto del Cd di installazione di Windows Xp.

La clessidra eterna
Un utente lamenta un'eccessiva e immotivata lentezza nell'avviare programmi, sia cliccandoci sopra sia utilizzando la voce "Apri con" del menu contestuale.

Svchost.exe
Che cos'è e a cosa serve il famigerato svchost.exe, spesso pluripresente nel Task Manager di Windows.

Razionalizzare l'avvio di Xp
Qualche consiglio per velocizzare l'avvio di Windows Xp, che è solito caricare una serie di programmi e servizi che in realtà sono superflui.

Cancellazione automatica dei file vetusti
Come cancellare automaticamente i file contenuti in una cartella predefinita che abbiano superato una certa data di creazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Registro delle Opposizioni
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3274 voti)
Giugno 2025
CPU Intel Nova Lake-S: fino a 52 core e una nuova architettura ibrida
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 giugno


web metrics