Bill Gates fa pubblicità a Vista insieme a Jerry Seinfeld

L'immagine di Windows Vista è un po' appannata e per rimediare Microsoft ha realizzato una campagna di marketing da 300 milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2008]

Bill Gates fa pubblicità a Vista con Seinfeld

Bill Gates ha lasciato Microsoft per dedicarsi alla Fondazione, questo lo sanno tutti. Ma se la sua creatura chiama perché si trova in difficoltà, lui è sempre pronto a fare la propria parte.

L'emergenza cui Microsoft sta tentando di porre rimedio richiamando in servizio il proprio fondatore, ingaggiando il comico Jerry Seinfeld e spendendo 300 milioni di dollari riguarda Windows Vista, ma non si tratta di un problema tecnico; è più un problema di immagine.

L'ultima versione di Windows, nonostante i 180 milioni di licenze vendute dal lancio del 2007, non godrebbe di buona fama e in generale l'apprezzamento degli utenti non sarebbe particolarmente elevato. Pare insomma che nessuno stia più facendo "Wow!".

Questa situazione ha fatto sì che la percezione globale di Vista sia un tantino negativa, specie se rapportata a quella del suo immediato predecessore; e se la percezione di Windows è negativa, anche quella di Microsoft ne risente di riflesso.

Quindi, anziché concentrarsi per rimediare alle magagne (certo, Windows 7 riporterà i sistemi Microsoft all'affidabilità di Windows 2000 e sarà il migliore sistema operativo di sempre... ma lo dicevano anche per Vista), Microsoft ha deciso che la mossa vincente è realizzare uno spot che non dica chiaramente, ma lasci intendere che Vista sia nientemeno che "delicious".

Naturalmente il video dello spot, che in realtà è solo il primo di una serie che prossimamente imperverserà sulle televisioni americane, è arrivato su YouTube così che il mondo intero possa apprezzare gli sforzi della gente di Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

W Windows Leggi tutto
7-9-2008 08:51

{Altair}
una pubblicità non può cancellare i molteplici bug di Vista. Leggi tutto
6-9-2008 10:34

beh Chem..dai..almeno lui fa un sacco di beneficienza... diamogliene atto...
5-9-2008 13:12

Ma non era andato in pensione? Come tanti altri "matusalemme" della tv italiana, così toglie lavoro ai giovani.
5-9-2008 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3366 voti)
Ottobre 2026
Il nuovo Windows 11 consuma meno memoria
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 ottobre


web metrics