L'immagine di Windows Vista è un po' appannata e per rimediare Microsoft ha realizzato una campagna di marketing da 300 milioni di dollari.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2008]
Bill Gates ha lasciato Microsoft per dedicarsi alla Fondazione, questo lo sanno tutti. Ma se la sua creatura chiama perché si trova in difficoltà, lui è sempre pronto a fare la propria parte.
L'emergenza cui Microsoft sta tentando di porre rimedio richiamando in servizio il proprio fondatore, ingaggiando il comico Jerry Seinfeld e spendendo 300 milioni di dollari riguarda Windows Vista, ma non si tratta di un problema tecnico; è più un problema di immagine.
L'ultima versione di Windows, nonostante i 180 milioni di licenze vendute dal lancio del 2007, non godrebbe di buona fama e in generale l'apprezzamento degli utenti non sarebbe particolarmente elevato. Pare insomma che nessuno stia più facendo "Wow!".
Quindi, anziché concentrarsi per rimediare alle magagne (certo, Windows 7 riporterà i sistemi Microsoft all'affidabilità di Windows 2000 e sarà il migliore sistema operativo di sempre... ma lo dicevano anche per Vista), Microsoft ha deciso che la mossa vincente è realizzare uno spot che non dica chiaramente, ma lasci intendere che Vista sia nientemeno che "delicious".
Naturalmente il video dello spot, che in realtà è solo il primo di una serie che prossimamente imperverserà sulle televisioni americane, è arrivato su YouTube così che il mondo intero possa apprezzare gli sforzi della gente di Redmond.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|