Bill Gates fa pubblicità a Vista insieme a Jerry Seinfeld

L'immagine di Windows Vista è un po' appannata e per rimediare Microsoft ha realizzato una campagna di marketing da 300 milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2008]

Bill Gates fa pubblicità a Vista con Seinfeld

Bill Gates ha lasciato Microsoft per dedicarsi alla Fondazione, questo lo sanno tutti. Ma se la sua creatura chiama perché si trova in difficoltà, lui è sempre pronto a fare la propria parte.

L'emergenza cui Microsoft sta tentando di porre rimedio richiamando in servizio il proprio fondatore, ingaggiando il comico Jerry Seinfeld e spendendo 300 milioni di dollari riguarda Windows Vista, ma non si tratta di un problema tecnico; è più un problema di immagine.

L'ultima versione di Windows, nonostante i 180 milioni di licenze vendute dal lancio del 2007, non godrebbe di buona fama e in generale l'apprezzamento degli utenti non sarebbe particolarmente elevato. Pare insomma che nessuno stia più facendo "Wow!".

Questa situazione ha fatto sì che la percezione globale di Vista sia un tantino negativa, specie se rapportata a quella del suo immediato predecessore; e se la percezione di Windows è negativa, anche quella di Microsoft ne risente di riflesso.

Quindi, anziché concentrarsi per rimediare alle magagne (certo, Windows 7 riporterà i sistemi Microsoft all'affidabilità di Windows 2000 e sarà il migliore sistema operativo di sempre... ma lo dicevano anche per Vista), Microsoft ha deciso che la mossa vincente è realizzare uno spot che non dica chiaramente, ma lasci intendere che Vista sia nientemeno che "delicious".

Naturalmente il video dello spot, che in realtà è solo il primo di una serie che prossimamente imperverserà sulle televisioni americane, è arrivato su YouTube così che il mondo intero possa apprezzare gli sforzi della gente di Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

W Windows Leggi tutto
7-9-2008 08:51

{Altair}
una pubblicità non può cancellare i molteplici bug di Vista. Leggi tutto
6-9-2008 10:34

beh Chem..dai..almeno lui fa un sacco di beneficienza... diamogliene atto...
5-9-2008 13:12

Ma non era andato in pensione? Come tanti altri "matusalemme" della tv italiana, così toglie lavoro ai giovani.
5-9-2008 12:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2379 voti)
Luglio 2019
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Google cambia la ricerca: i siti non appariranno più di due volte
Tutti gli Arretrati


web metrics