L'ex monopolista tenta di accattivarsi il pubblico dei blogger più influenti. Ma sarebbe meglio istituire una bella email per i reclami e soprattutto prendere l'abitudine di rispondere.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2008]
Carlo Fornaro, uno degli addetti alle pubbliche relazioni più esperti d'Italia, lo aveva preannunciato già all'inizio del suo arrivo in Telecom Italia (che poi era un ritorno, visto che aveva mosso i suoi primi passi mella primissima Tim e prima ancora in Sip): "Assumerò qualche ragazzo esperto del mondo dei blog" aveva dichiato nella sua prima intervista a Prima Comunicazione.
Fornaro insomma ha capito che la blogsfera è sempre più determinante nella formazione dell'opinione pubblica, specie quella dei consumatori più evoluti del mondo dell'ICT che sono quelli che più dovrebbero interessare Telecom Italia che, nonostante tutti i problemi, è uno dei soggetti più importanti di quel mondo in Italia e non solo.
Fornaro ha detto e lo ha fatto, sponsorizzando l'ultima Blogfest a Riva del Garda e facendo intervistare il suo capo Bernabè da 20 blogger famosi.
A monte di ogni considerazione c'è ne è una molto banale: invece di cercare di fare i ruffiani con i blogger, sarebbe più simpatico che venisse istituita, finalmente, una banalissima casella di posta elettronica per i reclami.
Il massimo sarebbe se i vari dirigenti Telecom, sul territorio e in direzione generale, prendessero l'abitudine di rispondere a qualche reclamo, ogni tanto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|