Google cresce, Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola

Nella classifica dei marchi più remunerativi, la società di Atlanta è al primo posto e stacca nettamente Ibm e Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

Marchio Microsoft cala, Google cresce

Microsoft vale ben più di Google, che però guadagna ben 10 posizioni in un solo anno; Ibm vale appena un po' più di Microsoft, che ha perso il secondo posto; Coca-Cola batte tutti.

Queste informazioni vengono dal rapporto annuale stilato da BusinessWeek e Interbrand, che classifica i marchi più noti in base a quanto fanno guadagnare ai loro proprietari.

Google è dunque il marchio che è migliorato di più, con un valore cresciuto del 43 percento (arrivando a 25,6 miliardi di dollari) ed è passato dalla ventesima alla decima posizione. In cima alla classifica sempre Coca-Cola, il cui brand vale 66,7 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Non quanto fanno guadagnare al propietario (infatti MS fattura 12-15miliardi al trimestre ovvero meno di 50miliardi annui di fatturato, non di guadagno), ma quanto valore hanno nel mondo commerciale. :shock: Se il marchio e relativi copyright (brend) fosse in vendita questo sarebbe il suo prezzo ! :wink: Ciao Leggi tutto
25-9-2008 00:39

Appunto! Se leggi l'articolo non si parla di valore finanziario dell'azienda. p.s ovvio che il valore di brand (del brand in sé, non dell'azienda) sia legata alla popolarità del brand (del brand in sé, non dell'azienda) . Leggi tutto
24-9-2008 14:08

Cerco di spiegarmi semplicemente : Il vostro grafico indica il livello di popolarità (valore espresso in dollari) NON il livello finanziario. Ciao Leggi tutto
24-9-2008 14:00

Brand non brend, scusate l'errore. Errore di scrittura, ma centra eccome ! E' quanto è conosciuta un azienda, non centra nulla con il suo valore finanziario. Basta leggere il link. Ciao Leggi tutto
24-9-2008 13:55

Ma il brend non era petrolio (del Mare del Nord)? Ah no, quello è il Brent. (però su sempre su Wikipedia, inglese però, brend rindirizza a Petroleum ....) mda: e invece il "valore remunerativo" di cui parli cos'é? (E centra qualcosa con questo articolo?)
24-9-2008 13:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3749 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo


web metrics