Google cresce, Microsoft cala ma nessuno è come Coca-Cola

Nella classifica dei marchi più remunerativi, la società di Atlanta è al primo posto e stacca nettamente Ibm e Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

Marchio Microsoft cala, Google cresce

Microsoft vale ben più di Google, che però guadagna ben 10 posizioni in un solo anno; Ibm vale appena un po' più di Microsoft, che ha perso il secondo posto; Coca-Cola batte tutti.

Queste informazioni vengono dal rapporto annuale stilato da BusinessWeek e Interbrand, che classifica i marchi più noti in base a quanto fanno guadagnare ai loro proprietari.

Google è dunque il marchio che è migliorato di più, con un valore cresciuto del 43 percento (arrivando a 25,6 miliardi di dollari) ed è passato dalla ventesima alla decima posizione. In cima alla classifica sempre Coca-Cola, il cui brand vale 66,7 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Non quanto fanno guadagnare al propietario (infatti MS fattura 12-15miliardi al trimestre ovvero meno di 50miliardi annui di fatturato, non di guadagno), ma quanto valore hanno nel mondo commerciale. :shock: Se il marchio e relativi copyright (brend) fosse in vendita questo sarebbe il suo prezzo ! :wink: Ciao Leggi tutto
25-9-2008 00:39

Appunto! Se leggi l'articolo non si parla di valore finanziario dell'azienda. p.s ovvio che il valore di brand (del brand in sé, non dell'azienda) sia legata alla popolarità del brand (del brand in sé, non dell'azienda) . Leggi tutto
24-9-2008 14:08

Cerco di spiegarmi semplicemente : Il vostro grafico indica il livello di popolarità (valore espresso in dollari) NON il livello finanziario. Ciao Leggi tutto
24-9-2008 14:00

Brand non brend, scusate l'errore. Errore di scrittura, ma centra eccome ! E' quanto è conosciuta un azienda, non centra nulla con il suo valore finanziario. Basta leggere il link. Ciao Leggi tutto
24-9-2008 13:55

Ma il brend non era petrolio (del Mare del Nord)? Ah no, quello è il Brent. (però su sempre su Wikipedia, inglese però, brend rindirizza a Petroleum ....) mda: e invece il "valore remunerativo" di cui parli cos'é? (E centra qualcosa con questo articolo?)
24-9-2008 13:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1417 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics