Sergey Brin apre un blog e annuncia: "Rischio il Parkinson"

Il cofondatore di Google apre un blog personale per parlare della propria vita extralavorativa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2008]

Sergey Brin apre blog Too Blogger Parkinson Google

Sergey Brin ha aperto il proprio blog. Non che la cosa sembri particolarmente eccezionale: in un mondo in cui praticamente tutti ne hanno uno, semmai è strano apprendere che il confondatore di Google finora ne era privo.

Il blog, naturalmente ospitato da Blogger, si chiama Too, titolo spiegato da Brin stesso: "Mentre Google gioca su googol (1 seguito da cento zeri) Too gioca su un numero molto più piccolo, il due. Too significa anche "in aggiunta" e questo blog parlerà della mia vita extralavorativa".

E infatti il primo vero post di Sergey Brin riguarda un'informazioni molto personale: il tredicesimo uomo più ricco del mondo ha scoperto di avere una predisposizione al Parkinson (malattia che colpì anche sua madre).

Segnale di questa predisposizione è una mutazione del gene Lrrk2, scoperta tramite test genetici condotti presso la 23andme, società di Anne Wojcicky, moglie di Brin.

Non è detto che Brin si ammali: l'ereditarietà del Parkinson non è provata e molte persone con la stessa mutazione non si ammalano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Chissà quanti di noi se andrebbero a fare analisi specifiche troverebbero predisposizioni a cose purtroppo peggiori, a cosa serve fasciarsi la testa prima di romperla?
20-9-2008 21:03

[quote="fulmine"a me non interessa sapere le cose personali degli altri e non le uso per farmi dare compassione[/quote] Sante parole. Credo sia una delle cose piu' fastidiose...
20-9-2008 11:38

Non credo sia una cosa grave la predisposizione, poi non capisco perchè ne ha parlato. Potrebbe essere un modo per attirare utenti nel suo blog ma ad esempio a me non interessa sapere le cose personali degli altri e non le uso per farmi dare compassione. Poi le malattie genetiche non si manifestano di solito alla generazione successiva... Leggi tutto
19-9-2008 19:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1059 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics