Io ce l'ho profumato... il notebook

Asus ha presentato F6V, una serie di portatili profumati. In arrivo anche un notebook in bambù, i portatili della serie N e un nuovo dispositivo touchscreen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

Asus F6V N10 bambù profumati U6F

L'ultima novità di Asus è quella del notebook profumato.

Secondo il produttore di Taiwan, un Pc portatile deve appagare non solo la vista (con un design elegante e raffinato), l'udito (con un suono di qualità) e il tatto (deve essere gradevole al tocco, magari rivestito in pelle), ma anche l'odorato.

Ecco perché stamattina Asus ha presentato alla stampa i primi notebook che emanano un gradevole profumo (a seconda dei gusti). Entro il 2010, giurano i meglio informati, arriveranno anche i notebok da mangiare.

I notebook della serie F6V sono disponibili in quattro profumazioni e colori; le tonalità sono rosa, verde, blu e nero. Il display è da 13,3 pollici, il processore Centrino 2, il peso sotto i 2 kg.

Un altro prodotto che Asus ha presentato oggi è il notebook in bambù. Il suo punto di forza sono i bassi consumi: un vero notebook "green", in tutti i sensi. Sarà disponilie in serie limitata.

Per quanto riguarda i notebook tradizionali (ma dalle caratteristiche innovative) Asus ha presentato la nuova serie N, tra i quali figura anche il mininotebook N10 di cui abbiamo già parlato svariate volte nelle scorse settimane.

Gli ultraportatili della serie N 10, oltre che per il peso ridotto, si caratterizzano per il processore Atom all'interno e per il tempo di caricamento del sistema operativo di soli 8 secondi. L'ambito di utilizzo è aziendale, e pere questo motivo è supportato il sistema operativo Vista.

R50 infine è un dispositivo che sta a metà tra un tablet e uno smartphone: con modem 3G, navigatore Gps, webcam e fotocamera, wireless, schermo touch screen. All'interno troviamo processore Atom e disco Ssd. Il peso è di 560 grammi, la durata della batteria secondo Asus raggiunge le 4 o 5 ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (3)

:shock: Ma non sanno più cosa inventarsi? :shock: E chi se li comprerà, Paris Hilton? :lol:
24-9-2008 17:19

Ehm... era una battuta, ovviamente. Speriamo che nessuno equivochi :-)
24-9-2008 16:13

Quelli da mangiare, saranno monouso? :wink: Leggi tutto
24-9-2008 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1651 voti)
Marzo 2025
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 marzo


web metrics