È nato MySpace Music, la musica online è gratis

Lo streaming è finanziato dalla pubblicità mentre un accordo con Amazon permette di acquistare i brani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2008]

MySpace Music musica streaming gratuita pubblicitÓ

Nonostante i sospetti dell'Antitrust, MySpace Music è nato e ha iniziato a fornire musica gratuitamente ai propri utenti.

Si tratta del primo servizio di questo genere: si possono ascoltare in streaming tutti i brani dei cataloghi di Vivendi Universal, Sony Bmg, Emi e Warner Music in cambio di un po' di pubblicità.

Oltre all'ascolto puro e semplice c'è anche la possibilità di creare delle playlist e, se si vuole scaricare il brano (per esempio per trasferirlo sul proprio lettore portatile), una partnership con Amazon permette di acquistarlo con facilità e senza Drm, ma solo negli Usa.

La nascita di questo portale è una chiara sfida all'iTunes Music Store di Apple, che al momento domina il mercato.

Il punto di forza di MySpace, rispetto all'affermato concorrente, dovrebbe essere rappresentato dai gruppi emergenti; si calcola che sul social network siano presenti i profili di 5 milioni di gruppi musicali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Ma Ŕ possibile che gli americani ci danno solo basi aeronautiche? :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
8-10-2008 17:47

ed io ascolto www.jango.com Leggi tutto
8-10-2008 11:57

ecco, mi pareva.... Leggi tutto
26-9-2008 14:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'UniversitÓ di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
╚ corretto. Far˛ meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1365 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics