Senza clamori arriva Opera 9.6, ma le novità ci sono

L'ultima release del browser norvegese porta con sé un lettore di feed rivisto e una speciale modalità per consumare poca banda leggendo la posta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2008]

Opera 9.6 M2 Link feed anteprima Speed Dial

In silenzio, senza tanti clamori, l'onomima software house norvegese ha rilasciato Opera 9.6 nelle versioni per Windows, Linux e Mac.

Come già facevamo notare quando venne rilasciata la beta, in questa versione subiscono interessanti cambiamenti il gestore dei feed (che ora permette di avere un'anteprima) e il client di posta, M2, che guadagna una speciale modalità che riduce il consumo di banda.

Opera Link, il servizio di sincronizzazione online introdotto con la versione 9.5, ora si occupa anche della cronologia degli indirizzi visitati e della scelta personalizzata del motore di ricerca, oltre che delle note, dei segnalibri, della pagina di Accesso Rapido e della barra personale.

Se è vero che non si tratta di una release dai cambiamenti eclatanti, è anche vero che i piccoli miglioramenti rendono ancora più funzionale un browser spesso sfortunatamente ignorato.

Da ultimo non bisogna dimenticare che con Opera 9.6 la velocità di rendering delle pagine web è ulteriormente migliorata rispetto ai rilasci precedenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

anch'io me ne sono innamorato da un pezzo ormai, mi trovo bene.
12-10-2008 23:58

Ottimo, voglio proprio vedere com'è il nuovo gestore di feed! Appena torno a casa lo scarico...
9-10-2008 09:54

Opera 9.6 Leggi tutto
8-10-2008 17:03

Ottimo! :D Corro a scaricarlo! 8)
8-10-2008 16:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3848 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics