Lenovo entra nel mercato dei netbook con S10

Atom N270, disco da 80 Gbyte e display da 10 pollici caratterizzano gli ultraportatili economici di Lenovo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2008]

Lenovo IdeaPad S10 netbook

Come poteva Lenovo, uno dei maggiori produttori di Pc, restare fuori dal mercato dei netbook? Infatti l'azienda cinese ha presentato IdeaPad S10, un altro concorrente per un settore già piuttosto affollato.

S10 è disponibile in due versioni: una da 399 dollari e una da 429 dollari la cui differenza, prezzo a parte, sta unicamente nel colore, almeno stando al sito di Lenovo. Quella più costosa è rossa, quella più economica è bianca.

L'hardware è identico per entrambe: la base è il processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz, cui si affiancano un disco rigido da 80 Gbyte, uno schermo da 10,2 pollici AntiGlare (con risoluzione massima di 1024x600 pixel) e 512 Mbyte di Ram.

Il sistema grafico è affidato al Chip Intel GMA 950 ed è presente il supporto Wi-Fi secondo gli standard 802.11b e 802.11g. Il sistema operativo è Windows Xp Home Edition.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Forse sì ma era richiesto dal mercato Leggi tutto
13-10-2008 22:30

Un bel modello, direi. Ho fatto anche un giro per rendermi conto dei vari modelli di eeepc, alcuni montano HDD normali, altri di HDD solidi da 4 GB. La differenza mi pare di capire sia il OS, I primi con XP i secondi con la possibilità tra XP Emb. e Linux, sbaglio ? Ma il montare un HDD da 80 GB non lo avvicina più ad un notebook uscendo... Leggi tutto
13-10-2008 09:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (2739 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics